Previsioni meteo: sabato cielo sereno, da domenica nuvole sparse su penisola

04 Luglio 2013   15:06  

Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
SABATO 6:
NORD - cielo sereno o poco nuvoloso a parte locali addensamenti sui rilievi di confine dove si verificheranno isolati rovesci e qualche temporale durante le ore piu' calde della giornata.
CENTRO E SARDEGNA - ampio soleggiamento e scarsa nuvolosita' in intensificazione dal primo pomeriggio lungo la dorsale appenninica con associati deboli rovesci e temporali, in deciso miglioramento serale.
SUD E SICILIA - condizioni di bel tempo un po' ovunque salvo isolati annuvolamenti sull'area tirrenica con qualche piovasco sparso pomeridiano. 
   
TEMPERATURE: minime in lieve aumento sul nord-ovest e lungo il versante tirrenico, generalmente stazionarie altrove; massime in rialzo sulle due isole maggiori, in tenue flessione sulla pianura padano-veneta, senza variazioni di rilievo sulle restanti regioni.
VENTI: deboli di direzione varabile, a regime di brezza lungo le coste, con locali rinforzi nordoccidentali sul basso Adriatico e sullo Jonio.
MARI: mosso localmente molto mosso lo Jonio con moto ondoso in attenuazione; mosso il medio e basso Adriatico; da poco mossi a mossi il mare ed il canale di Sardegna, lo stretto di Sicilia; poco mossi i restanti bacini.
 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare. 

DOMENICA 7: addensamenti anche compatti sui rilievi alpini con locali rovesci e temporali; all'inizio ampio soleggiamento e scarsa nuvolosita' in rapida intensificazione mattutina con associate deboli precipitazioni, localmente a carattere convettivo, piu' frequenti lungo la dorsale appenninica, in graduale miglioramento dalla serata. 
LUNEDI' 8: ancora ampia variabilita' su tutte le regioni con cieli pressoche' limpidi e tersi al mattino in rapido peggioramento con locali rovesci e temporali in attesa di ampie schiarite dalla tarda sera sulle regioni centromeridionali. 
MARTEDI' 9 E MERCOLEDI' 10: nuvolosita' in rapido aumento dalla mattinata a cui saranno associati dei fenomeni sparsi a prevalente carattere di rovescio o temporale, attesi in particolar modo sui rilievi alpini ed appenninici, in miglioramento dalla serata.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore