Previsioni meteo: tempo variabile su tutta penisola

23 Aprile 2013   16:23  

 Previsioni del tempo in Italia fornite dal Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare.
GIOVEDI' 25:
NORD - condizioni di bel tempo con poche nubi e prevalenza di zone di sereno. Dalla serata graduale aumento della nuvolosità sui settori occidentali. CENTRO E SARDEGNA - tempo instabile su Sardegna con locali rovesci specie sul settore orientale. Prevalenza di zone di sereno sulle regioni peninsulari ma con aumento della copertura nuvolosa dalla tarda serata a partire dalle aree tirreniche.
SUD E SICILIA - ancora qualche addensamento localmente compatto su aree interne di Campania e Molise, ma in dissolvimento. Spazi di sereno sulle altre regioni eccezion fatta per Sicilia occidentale dove durante la seconda parte della giornata non si escludono locali rovesci.

TEMPERATURE: in generale lieve aumento.

VENTI: dai quadranti settentrionali di debole intensità al nord ed in genere orientali sul resto della penisola con rinforzi su Sicilia e Sardegna.

MARI: poco mosso l'Adriatico, molto mossi gli altri mari, localmente agitati stretto di Sicilia, mar e canale di Sardegna.

VENERDI' 26 - nuvolosità diffusa al centro nord e su Sicilia con piogge sparse. Nuvolosità variabile sul meridione, con possibilità di piogge limitata alle zone montuose ed alla seconda parte della giornata. 
   SABATO 27 - generali condizioni di instabilità con piogge diffuse specie al centro nord. Migliora nella seconda parte della giornata al sud. 
   DOMENICA 28 E LUNEDI' 29 - persistono condizioni di instabilità al nord e su Sardegna ma con tendenza a graduale miglioramento sull'isola e sulle aree nord orientali. Scarsa nuvolosita' con prevalenza di bel tempo sul resto della penisola.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore