Prima Divisione, esclusione della Nocerina dalla Prima Divisione

Ma si preannuncia battaglia legale

29 Gennaio 2014   10:37  

Era nell' aria e questa mattina è uscita la sentenza della Commissione disciplinare nazionale che dispone dell' esclusione immediata della Nocerina dal campionato di Prima Divisione per i famosi avvenimenti del derby di Salerno. La sentenza è immediatamente esecutiva e verrà notificata questa mattina alla Lega Pro. Sarà il Consiglio Federale ad assegnare al club uno dei campionati di categoria inferiore.

Comunque non sembra finita qui, perchè gli avvocati difensori già hanno annunciato che ricorreranno avverso la sentenza per ottenere una decisione più mite. Si preannuncia una lunga battaglia legale e una grossa incognita sul campionato in corso. I difensori del club e dei dirigenti, infatti, stanno predisponendo il ricorso d'urgenza anche per bloccare l'immediata esecutività della sentenza che porterebbe ad annullare la partita di domenica col Frosinone e alla riscrittura della classifica.

Questa la nota apparsa sul sito della FIGC poco dopo le dieci di questa mattina:

"Esclusione della Nocerina dal campionato di competenza per illecito sportivo, con assegnazione da parte del Consiglio Federale ad uno dei campionati di categoria inferiore, e un’ammenda di 10mila euro. La sentenza è immediatamente esecutiva e verrà notificata questa mattina alla Lega Pro e alle parti interessate. Inibizione di 3 anni e 6 mesi per tre dirigenti della società campana e squalifiche da un anno a 3 anni e 6 mesi per sette tra tecnici e calciatori, mentre sono stati prosciolti altri sei calciatori. Sono queste le decisioni della Commissione Disciplinare Nazionale in merito al match tra Salernitana e Nocerina, la partita di Lega Pro interrotta lo scorso 10 novembre dopo 21 minuti di gioco per raggiunto numero minimo dei giocatori della Nocerina. 


La Commissione, presieduta dall’avv. Sergio Artico e composta da Massimo Lotti, Franco Matera, Arturo Perugini e Gianfranco Tobia, ha inibito per 3 anni e 6 mesi il presidente della Nocerina Luigi Benevento, il direttore generale Luigi Pavarese e il medico della società Giovanni Rosati.

Squalifica di 3 anni e 6 mesi per i tecnici Gaetano Fontana e Salvatore Fusco, squalifiche per un anno per i calciatori Domenico Danti, Edmunde Etse Hottor, Iuzvisen Petar Kostadinovic, Franco Lepore e Lorenzo Remedi. Sono stati prosciolti dagli addebiti contestati i calciatori Davide Evacuo, Luca Ficarrotta, Davide Polichetti, Carlo Cremaschi, Celso Daniel Jara Martinez e Giancarlo Malcore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore