Prima settimana di Aprile con tempo instabile su tutte le regioni

03 Aprile 2017   10:04  

I primi giorni di Aprile si stanno caratterizzando con il ritorno del brutto tempo che persisterrà sulla nostra penisola almeno per tutta la settimana.


Mercoledi' 05/04/17:
nord:
molte nubi su gran parte delle regioni con precipitazioni diffuse nel corso della prima parte della giornata ed in graduale attenuazione dal settore orientale dal primo pomeriggio.

Centro e Sardegna:
ancora un inizio giornata all'insegna del bel tempo ed un aumento della copertura nuvolosa tra tarda mattinata e pomeriggio con associati locali rovesci e temporali specie a ridosso delle aree appenniniche. Torna il bel tempo in serata.

Sud e Sicilia:
nuvolosita' irregolare a tratti intensa in intensificazione pomeridiana con associati rovesci o temporali da sparsi in attenuazione dalla serata con il ritorno al cielo in prevalenza sereno.

Temperature:
minime in lieve diminuzione su valle d'aosta, veneto, trentino alto adige e dorsale appenninica; stazionarie sul resto della penisola; massime in decisa diminuzione al nord ovest e piu' contenuto sulle regioni centrali; stazionarie altrove.

Venti:
- generalmente settentrionali, moderati su sardegna e liguria, deboli sul resto della penisola con rinforzi sulla dorsale appenninica.

Mari:
da mossi a molto mossi il mare e canale di sardegna e stretto di sicilia; mosso lo ionio;
 poco mossi i restanti mari.

Giovedi' 06/04/17:
parzialmente nuvoloso al primo mattino al centro-sud, con al piu' deboli precipitazioni sul settore tirrenico meridionale. Seguira' un deciso aumento della nuvolosita' al centro sud con associate rovesci e temporali da sparsi a diffusi in attenuazione serale ad eccezione della sicilia.

Venerdi' 07/04/17:
residuo maltempo al meridione con precipitazioni tra calabria e sicilia, ma in attenuazione serale; bel tempo con formazioni nuvolose pomeridiani.

Sabato 08/04/17 e domenica 09/04/17:
sereno o poco nuvoloso ovunque con locale formazione di nubi a a sviluppo verticale a ridosso dei rilievi alpini, prealpini ed appenninici, nel corso del pomeriggio.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore