Primarie PD, Pezzopane: “Un risultato straordinario ed emozionante pur in termini di partecipazione

09 Dicembre 2013   14:13  

“Un risultato straordinario ed emozionante anche in termini di partecipazione”.
Lo afferma la senatrice Stefania Pezzopane, capolista per Matteo Renzi in provincia dell’Aquila, all’indomani del risultato delle primarie dell’8 dicembre.
“In provincia dell’Aquila raggiungiamo quasi il 62%, con delle punte d’eccellenza in zone dove la lista ha davvero sfondato, come Barisciano, Montereale, Scanno, Castel del Monte, Poggio Picenze, Celano, Paterno, Carsoli, Collelongo, Pratola Peligna, Sulmona e Castelvecchio Subequo, solo per citarne alcuni.
Particolarmente significativo il risultato nella città dell’Aquila, dove nelle precedenti consultazioni per le convenzioni, in cui si erano espressi solo i tesserati del PD, la lista Renzi si era attestata al 31%. Adesso raggiungiamo il 59%. Ventotto punti guadagnati in pochi giorni, nonostante qualcuno apertamente abbia voltato le spalle a Renzi proprio nella fase finale.
Un risultato quindi ancora più eccezionale, per il quale ringrazio il gruppo di belle persone che ha lavorato. Un ringraziamento particolare va ai candidati che erano in lista con me, ai consiglieri provinciali e comunali, agli amministratori e a tutti i volontari che hanno condiviso questa battaglia con me e che hanno lavorato nei seggi.
Il risultato non era né facile né scontato, considerato che dalla parte di Cuperlo c'era gran parte della segreteria PD e dell'amministrazione. Gli elettori hanno scelto Matteo Renzi, senza prestare attenzione agli appelli di chi nelle ultime ore ha voluto sconfessare il lavoro potato avanti fino a qualche settimana fa per la lista Renzi e ha invitato a votare per i candidati concorrenti. Gufi e sciacalli che annunciavano crolli di partecipazione, o cercavano di sviare le adesioni non hanno avuto la meglio.
Gli elettori si sono dimostrati più maturi e hanno reagito con ancora più presenza e fiducia. Per me un’ulteriore conferma della giustezza della scelta fatta di sostenere Matteo Renzi.
Il messaggio è stato chiaro ed univoco: ha prevalso il senso della ragione, la voglia cambiamento di linea politica. Gli elettori hanno creduto nell’autenticità del messaggio di Renzi, che anche nel suo discorso da neo segretario ha sottolineato l’importanza di alcuni valori, la scuola, l’istruzione, il lavoro.
Il mio primo obiettivo sarà portare Matteo Renzi in Abruzzo e a L'Aquila”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore