Primarie PD, Stefano Albano ed Emanuela Di Giovambattista con Cuperlo

04 Dicembre 2013   17:51  

Domenica 8 dicembre si vota per le primarie del Partito Democratico, in campo tre candidati a segretario Matteo Renzi, Gianni Cuperlo e Giuseppe Civati.

Di Renzi abbiamo parlato durante la presentazione della lista che vede come capolista la Senatrice Stafania Pezzopane.

Ci sembrava inopportuno e poco trasparente non sentire anche le altre mozioni ed abbiamo invitato sia la lista a sostegno di Cuperlo che quella a sostegno di Civati.

Per Cuperlo sono intervenuti nel nostro Studio 37 Stefano Albano, segretario cittadino dell'Aquila del partito e l'assessore alle politiche sociali dello stesso comune Emanuela Di Giovanbattista.

Stefano Albano ha tenuto a sottolineare un concetto: "C'è una natura strumentale in alcune dichiarazioni, che descrivono questa mozione come rappresentativa dell’apparato e del vecchio. E’ vero il contrario: sull’Aquila città Gianni Cuperlo ha avuto dalla sua un voto molto giovane. Non è un caso, visto che propone un’idea di partito fondata su una comunità politica che abbia chiari valori e che sia capace di valorizzare la partecipazione di tutti, dove le scelte vengono condivise e non prese in segrete stanze".

La Di Giovanbattista, che non è candidata, ha poi sottolineato come "La correttezza e l'esperienza di Cuperlo possano rappresentare un motivo di forza per il partito che non va ad eleggere il futuro premier, ma il suo leader politico".

Prossimamente saranno nostri graditi ospiti anche i rappresentanti della mozione Civati.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore