Primarie Pd: l'appello al voto per Renzi dei consiglieri della Provincia dell'Aquila

05 Dicembre 2013   14:05  

A pochi giorni dal voto per le primarie del PD dell’8 dicembre i consiglieri provinciali del PD Fabrizio D’Alessandro, Pierpaolo Pietrucci, Angelo Raffaele, Amedeo Fusco, Giovanni Tuzi e Mauro Rai lanciano l’appello al voto per Renzi.

“Il suo progetto politico ci ha convinto. Crediamo che con Matteo possa aprirsi una nuova stagione per il nostro partito e per il paese.

Il Partito Democratico ha bisogno di una leadership autorevole, per ricucire un rapporto di fiducia con i cittadini, che reclamano a gran voce il cambiamento. Dobbiamo irrobustire il nostro partito, se vogliamo costruire un progetto politico di governo credibile. Per cambiare verso all’Italia, bisogna prima cambiare verso al PD. E si comincia dall’8 dicembre, votando Matteo Renzi, che riteniamo sia l’unico a interpretare entrambe le esigenze.

Scegliamo di votare Renzi- proseguono i consiglieri- perché vogliamo che al centro dell’agenda politica del PD e del governo tornino i temi principali di cui ormai non si discute da tempo. Lavoro, pensioni, istruzione, rilancio economico e fiducia negli imprenditori, sostegni alle famiglie e alle imprese. Vogliamo un Paese dove conti il merito, che valorizzi le capacità e le energie dei giovani e delle donne, dove il Welfare non sia mortificato, dove ci sia più trasparenza, più legalità, meno burocrazia e meno apparati. Vogliamo una nuova legge elettorale che torni a dare voce ai cittadini e consenta un governo stabile, con maggioranze chiare. Vogliamo eliminare gli sprechi della politica e ridare fiducia alla gente.

Scegliamo la mozione Renzi perché è l'unica che possa rappresentare una svolta, una rottura con il passato che il paese ci chiede e perché crediamo che Renzi possa interpretare i bisogni di innovazione e modernità di cui la politica e il nostro partito hanno bisogno.

L’8 dicembre è la volta buona. Non perdiamo questa occasione”.

Si ricorda che si vota l’8 dicembre dalle 8.00 alle 20.00. Possono votare tutti, anche i non iscritti al PD. Votano anche i ragazzi che hanno compiuto 16 anni.

I minori, i lavoratori fuori sede e gli studenti, per votare, devono iscriversi entro il 6 dicembre (alle ore 12,00) al sito www.primariepd2013.it.

Al seggio gli elettori e le elettrici devono esibire un documento d’identità e la tessera elettorale.

Per info sui seggi si può consultare i siti www.partitodemocraticoaq.com www.primariepd2013.it.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore