Primarie Pd: nasce a Teramo il comitato ScuolaxBersani

08 Novembre 2012   13:29  

È nato a Teramo il comitato ScuolaxBersani. A far parte del gruppo a sostegno del segretario del Pd Pier Luigi Bersani nella corsa per le primarie del centrosinistra sono Flavio Bartolini, Mariarosa Armeno, Caludio Azzaro, Federica De Plato, Si,onda Santucci, Alberto Melarangelo e Leandro Di Donato.

"Sosteniamo Bersani nella sua candidatura perché riteniamo che si debba tornare ad investire nel settore della scuola", ha dichiarato Flavio Bartolini, responsabile del gruppo. Proprio nella sua visita in provincia di Teramo di mercoledì, Bersani aveva affermato che "non possiamo più permetterci di prendere la scuola a ceffoni".

"La scuola, la ricerca, la formazione dei nostri ragazzi, sono tutti elementi cruciali in un momento come questo in cui il nostro paese ha bisogno di ripartire", ha proseguito Bartolini.

"Bersani sostiene la necessità di tornare ad investire nel settore della scuola e della cultura, perché è su questi pilastri che si fonda il successo di un paese moderno - ha aggiunto Bartolini - Continuare a tagliare fondi agli istituti, agli insegnanti, e al mondo della cultura in generale, significa far stagnare tutte le potenzialità dei nostri talenti, una cosa che va evitata soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo.

Non possiamo che vedere con favore l'impegno di Bersani per ridurre la dispersione scolastica e per tornare ad investire sulla ricerca avanzata nei settori trainanti e più alto contenuto di innovazione".

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore