Primarie centrosinistra Chieti, Ricci "benedice" gli sfidanti Febo e Marino

L'ex sindaco: "Vogliamo superare quota 3.600 votanti"

10 Dicembre 2014   12:43  

E' tempo di iniziare a pensare alle elezioni amministrative che, tra aprile e magio del 2015, dovranno svolgersi a Chieti per il rinnovo della giunta comunale, ed in tal senso inizia sin da ora a muoversi il centrosinistra cittadino.

Domenica prossima 14 dicembre, dalle 9 alle 21, si svolgeranno le primarie di coalizione tra i consiglieri Luigi Febo e Marco Marino, entrambi del PD, per decretare chi sarà il candidato sindaco di centrosinistra. I due duellanti si sono stretti la mano dinanzi ad una ristretta platea presso un bar di piazzale Marconi a Chieti Scalo, ricevendo contetualmente anche la "benedizione" del collega di partito e gruppo consiliare Francesco Ricci, ex sindaco di Chieti dal 2005 al 2010.

"Si tratterà di una sfida virtuosa, tra due persone che grazie alla lunga militanza politica in Comune hanno acquisito le dovute competenze e capacità amministrative" - ha affermato Ricci - "per cui non posso che augurare che vinca il migliore. Per le primarie di domenica abbiamo compiuto non pochi sforzi per assicurare la copertura dell'intero territorio comunale, per di più in una giornata festiva: poiché con il voto si indicherà il prossimo candidato sindaco, puntiamo a far votare quante più persone possibili con l'obiettivo di superare la quota di 3.600 votanti raggiunta in occasione delle precedenti primarie del 2005".

Saranno otto, domenica prossima, i seggi predisposti per il voto in cinque punti della città: Grande Albergo Abruzzo, mercato coperto di via Ortona, civico 136 di via San Camillo De Lellis in zona Filippone, Brecciarola (di fronte al ristorante Amadeus), e nei locali del ristorante lo Scoiattolo a Colle dell’Ara. Tre seggi troveranno posto al Grande Albergo Abruzzo dove potranno votare le sezioni 1, 9, 14, 32, 56 e 57, mentre due seggi verranno organizzati in via Ortona aperti, rispettivamente, alle sezioni 37 e 47. Un seggio ciascuno, invece, per Filippone (sezioni 10, 13, 33, 34), Brecciarola (sezioni 35 e 36) e Colle dell’Ara (sezioni 48 e 55). Potranno votare tutti i teatini che abbiano già compiuto i 18 anni.

"Sono convinto che, a prescidere dall'esito, il centrosinistra sia pronto a governare bene questa città dopo cinque anni di immobilismo amminstrativo", ha affermato Febo. Di identico tenore la considerazione dello sfidante Marino: "Il 2015 sarà un anno di scelte dure per il Comune che deve fare i conti con un bilancio difficile. La base da cui partire non può dunque prescindere dalla trasparenza, dalla coerenza e dall’onestà nei confronti dei cittadini".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore