Primarie centrosinistra L'Aquila, De Santis ha presentato "le mie Proposte per la città"

04 Aprile 2017   17:45  

Paragonando il suo percorso a quello di una utilitaria che con la sua affidabilità produce risultati concreti e porta al traguardo il candidato Sindaco Lelio De Santis, ha aperto la conferenza stampa che si è tenuta oggi presso l’Hotel Canadian.

La conferenza è stata l’occasione, per spiegare e approfondire il perché della sua candidatura e per tratteggiare quelli che saranno i punti chiave che guideranno la sua azione amministrativa se dovesse vincere le primarie e quindi le elezioni amministrative.

  • RICOSTRUZIONE

Il riequilibrio del crono-programma per far uscire le frazioni dallo stallo in cui si trovano, con la costituzione di un ufficio specifico per le FRAZIONI all’interno dell’USRA, con la possibilità del monitoraggio costante della propria pratica che possa permettere la conoscenza dei tempi della ricostruzione.

  • SNELLIMENTO BUROCRAZIA COMUNALE

La macchina comunale ha bisogno di essere al passo con i tempi e di dare risposte concrete e rapide ai cittadini. E’ necessario quindi che ad efficienza, efficacia e trasparenza si affianchino velocità ed equità.

  • GESTIONE PROGETTO C.A.S.E.

Il Comune non è in grado di gestire un patrimonio di questa portata e non può farsene certamente carico a danno dei cittadini. La soluzione sarebbe il Global Service di respiro europeo, in modo tale da assicurare una gestione professionale della riscossione, degli impianti, della manutenzione e in modo tale da mantenerne comunque il controllo potendo dare le linee di indirizzo. Inoltre permetterebbe la valorizzazione e la riconversione di parte di questo patrimonio, soprattutto in ambito turistico e residenziale-universitario.

  • POLO UNIVERSITARIO

E’ necessario rafforzare il polo universitario con la realizzazione della Città universitaria nel Centro storico e la destinazione mirata di alcune Piastre del Progetto CASE, con fitti calmierati e migliorando il trasporto pubblico adeguandolo all’attuale assetto urbano.

Il candidato Sindaco De Santis ha concluso affermando come la sua candidatura si rivolga all’area cattolico-democratica e socialista-riformista e voglia raccogliere il segnale di cambiamento con  onestà e competenza.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore