Primarie centrosinistra a Milano, Sala vince con il 42%: "Ha vinto la città"

08 Febbraio 2016   06:49  

MILANO - "Sindaco, sindaco": così hanno iniziato ad acclamare le persone presenti al comitato di Giuseppe Sala per le primarie del centrosinistra. «Si profila una vittoria di Sala. Abbiamo un grande candidato» ha detto lasciando il comitato il sottosegretario Ivan Scalfarotto. Quando è stato scrutinato il 95,6% dei seggi per le primarie, Giuseppe Sala è al 42%, Francesca Balzani al 34%, Pierfrancesco Majorino al 23%, Antonio Iannetta all'1%. I dati sono forniti dal comitato organizzatore delle primarie.
Parla Sala «Sono felice, responsabilizzato, la cosa più importante è che abbia vinto Milano». Lo ha detto Giuseppe Sala, lasciando la sede del suo comitato elettorale diretto verso l'Elfo Puccini.

«Faccio i miei complimenti a Beppe Sala che ha fatto certamente un buon risultato. Spero di vederlo quanto prima per iniziare a ragionare insieme con lui per come arrivare insieme vittoriosi alla sfida di giugno», ha detto Balzani al suo attivo al teatro Elfo Puccini riconoscendo la sconfitta.

«Ho ricevuto molto di più di quello che ho dato», aveva detto poco prima Balzani. «Questi numeri per me straordinari dimostrano che queste primarie sono state veramente una sfida aperta, soprattutto dimostrano che il centrosinistra deve stare unito, non c'è nessuna autosufficienza».

Il premier Matteo Renzi ha chiamato Sala, congratulandosi per il risultato. Occasione per fare «in bocca al lupo a Beppe» e a Milano e ai milanesi per la sfida per Palazzo Marino. «Ringrazio tutti coloro che hanno votato, i militanti e i volontari che hanno lavorato ai gazebo e i candidati che si sono confrontati sul futuro di questa grande città», ha commentato Renzi. È quanto riferiscono fonti del Nazareno.

Balzani su Facebook: "I seggi sono chiusi. Grazie a tutte e a tutti coloro che hanno votato e scritto un'altra pagina bella e importante di partecipazione per il centrosinistra milanese. Complimenti e in bocca al lupo a tutti e tre i miei sfidanti. Comunque vada, da domani tutti insieme per Milano, per continuare la bella stagione». Lo scrive Francesca Balzani sulla sua pagina Facebook.

Il numero dei votanti. «60.900 è il numero totale di votanti di Primarie Milano Grazie a tutti! Milano ama le primarie!»: è questo il dato dei votanti alle primarie del centrosinistra di Milano reso noto con un tweet dal Comitato organizzatore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore