Primarie parlamentari Pd, l'intervista a Stefania Pezzopane

28 Dicembre 2012   10:05  

Nella nostra intervista Stefania Pezzopane, attuale assessore del comune dell'Aquila e già La candidata Stefania Pezzopane ha inoltra inviato un messaggio ai agli elettori.

"Alle donne e agli uomini delle primarie, agli iscritti del PD.

Carissime e carissimi, 
Sono candidata alle primarie indette dal PD per scegliere i Parlamentari che rappresenteranno il nostro territorio nella nuova legislatura. Sono felice ed emozionata di intraprendere questo cammino, per me del tutto nuovo. Ho avuto importanti esperienze amministrative, tutte conquistate sul campo, attraverso anche il vostro prezioso consenso. Momenti in cui sono potuta entrare nei problemi più difficili del nostro territorio, molti risolvendoli, altri affrontandoli di petto; mettendoci sempre e comunque la faccia. Ora vi chiedo di sostenermi il 29 dicembre, sapendo che appoggiando me, avrete una voce di donna in Parlamento, necessaria anche a valorizzare le competenze e le esigenze delle donne. Una voce che continuerà nella sua strenua difesa di questo territorio e della sua gente, affrontando con la dedizione e l'impegno di sempre, la crisi occupazionale, economica e sociale di questa nostra terra vittima del terremoto del 6 aprile 2009 e della ignobile speculazione che ne è conseguita, da parte di una politica dissennata, irresponsabile, soffocante; sostenendo la Ricostruzione della Città dell'Aquila e il territorio colpito, valorizzando l'indubbia vocazione culturale e le grandi potenzialità che l'ambiente ci ha donato. Argomenti che ho già condiviso con i sindaci di questa provincia che, da Presidente, avevo unito nel Parlamento dei Sindaci, in impegnative battaglie per la ripresa economica e sociale; con

le organizzazioni sindacali, con cui abbiamo intrapreso accesi confronti con Governo e Regione ( Micron, Finmek, Intercompel, Abruzzo Engeenering, Campari, solo per citarne alcune); con le associazioni culturali, con le quali stiamo lavorando per L'Aquila Capitale della Europea della Cultura 2019, con il volontariato per sostenere chi ha più bisogni e con le associazioni delle donne per portare avanti diritti e combattere la violenza. Nella mia attuale esperienza di assessore comunale, poi, vivo nel cuore del dramma profondo che soffoca L'Aquila e tutto il suo territorio. Ritengo, che la prossima legislatura debba affrontare con ancora più energia la ricostruzione sociale della nostra città e provincia pensando ai giovani, alle persone più deboli, al futuro che ognuno di noi merita. Ho lavorato con impegno a fianco di tante persone in gamba alcune delle quali sono anche candidate alle primarie. Indubbiamente il buon lavoro svolto in Parlamento da Giovanni Lolli è per me una base da cui partire. In Parlamento, porterò tutto quanto acquisito in questi anni di impegno e dedizione; tutto il mio coraggio, la mia passione, la mia caparbietà. L'Aquila potrà, così, finalmente conquistare quel ruolo che sarebbe già dovuto essere suo, di questione nazionale e di importanza strategica per l'intero Paese.

                                                                                                         Stefania Pezzopane


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore