Prime grane per Mario Pupillo, la lista "Uniti per Lanciano" annuncia l'appoggio esterno

Alex Caporale con il sindaco Pupillo

Alex Caporale con il sindaco Pupillo

La lista civica 'Uniti per Lanciano' annuncia "l'appoggio esterno del proprio consigliere comunale" al neo sindaco Mario Pupillo, riservandosi di "valutare volta per volta l'operato dell'amministrazione e della giunta". E' quanto hanno annunciato nel corso di una conferenza stampa i 3 referenti politici della lista civica Uniti per Lanciano, Maria Lucia Santarelli (Verdi), Emilia Paolini (Socialismo 2000) e Giuseppe D'Ortona (Comunisti Italiani).

La lista ha eletto un consigliere comunale, Alex Caporale con 233 voti, che si raccordera' con i segretari volta per volta su come esprimere il voto in consiglio comunale. Caporale, ex assessore all'ambiente della provincia di Chieti, era presente alla conferenza stampa insieme al consigliere uscente Pierluigi Vinciguerra, ex Italia dei Valori e secondo piu' votato della lista.

"Il sindaco ha fatto delle scelte per la nomina degli assessori - ha detto la Santarelli riferendosi ai 7 assessori ufficialmente nominati da Pupillo mercoledi' mattina - che noi non condividiamo politicamente: non e' vero che abbiamo condiviso la scelta dell'assessore esterno Marcello D'Ovidio, come e' stato detto e scritto sui giornali. Nulla da dire su D'Ovidio, ma siamo in disaccordo sui criteri di scelta che hanno portato ad escludere dall'esecutivo la terza forza della coalizione di centrosinistra e il terzo candidato piu' votato della maggioranza, compresi gli apparentamenti".

La lista civica 'Uniti per Lanciano' ha ottenuto il 3,46% delle preferenze al primo turno delle amministrative dello scorso 15 e 16 maggio. La lista ha fatto parte della coalizione di centrosinistra (Pd, Sel, Idv, Prc, Lanciano in Comune e Uniti per Lanciano) che ha sostenuto la candidatura a sindaco di Mario Pupillo.

venerdì 10 giugno 2011, 17:45
Inserisci un commento

Codice

Ho preso visione e accetto l'informativa sulla privacy

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori. Abruzzo24ore non è in alcun modo responsabile del loro contenuto.

Iscriviti alla newsletter

Cialente Massimo
Cialente Centrosinistra
- %
De Matteis Giorgio
De Matteis L'Aquila città aperta
- %
0 sezioni su 81
Di Mattia Attilio
Di Mattia Centrosinistra
- %
Musa Manola
Musa Centrodestra
- %
0 sezioni su 52
Cipollone Italo
Cipollone Centrodestra
- %
Di Pangrazio Gianni
Di Pangrazio Centrosinistra
- %
0 sezioni su 48
D'Ottavio Centrosinistra
- %
Di Martino Centrodestra
- %
0 sezioni su 27
- %
Magnacca Pdl
- %
0 sezioni su 20