Primo Centro Alzheimer a L'Aquila, sabato 21, l'inaugurazione

19 Ottobre 2017   15:44  

Sabato 21 Ottobre alle ora 12:00 si svolgerà l’inaugurazione del primo Centro Alzheimer della città dell’Aquila, creato dalle Dottoresse Roberta Bernardi e Daniela Fiorenzi e risponde alle esigenze del territorio fornendo un servizio professionale ed innovativo per chi soffre di Alzheimer e demenze senili in genere.

Il centro Alzheimer è aperto dal lunedì al venerdì coinvolgendo i pazienti in attività di Stimolazione Cognitiva con l’obiettivo di allenare e mantenere attive la memoria, l’attenzione , l’orientamento, il ragionamento logico le abilità di calcolo e, cosa più importante, la gestione delle autonomie quotidiane.

Le attività, esclusivamente di gruppo, si rivolgono a chi ha iniziali problemi di memoria, a persone con disturbi cognitivi dovuti all’invecchiamento ed a soggetti con Demenza di Alzheimer di grado lieve-moderato. I diversi pacchetti di offerta rendono il centro economicamente accessibile per chiunque.

Il servizio viene svolto presso il Centro Medico Aquilano sito in Via Strinella 22, in un ambiente dinamico e stimolante che favorisce il ritorno ad una vita attiva, rendendo piene e vitali le giornate di chi lo frequenta. 

Il Centro Medico Aquilano è stato realizzato dal giovane imprenditore Aquilano Maurizio Scimia il quale è anche amministratore della società , ponendo attenzione ai dettagli che lo rendono un ambiente confortevole e funzionale e , oltre al centro Alzheimer, offre spazi e servizi a tutti i professionisti del campo sanitario. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore