Primo consiglio comunale per Maragno sindaco: tanti i cittadini intervenuti

Il primo cittadino: "Montesilvanesi diano loro apporto"

04 Luglio 2014   11:34  

Una data che sicuramente non potrà mai dimenticare, quella di ieri, il neo sindaco di Montesilvano Francesco Maragno, che ha tenuto a battesimo la prima seduta del consiglio comunale da primo cittadino.

Un po' per senso civico, un po' per legittima curiosità, sono stati oltre 200 gli intervenuti per l'assise civica, tra comuni cittadini, rappresentanti di istituzioni civili e militari ed esponenti politici (tra cui il neo sindaco di Pescara Marco Alessandrini, la senatricie Ncd Federica Chiavaroli, il coordinatore regionale FI Nazario Pagano ed il presidente della Provincia Guerino Testa).

Dopo il tradizionale giuramento, Maragno non si è ovviamente sottratto all'altrettanto consueto discorso d'insediamento,  nel quale si è in particolar modo soffermato sulla volontà di coinvolgimento dei montesilvanesi nella vita politica del Comune, sottolineando come "ogni singolo cittadino diventa protagonista di questa avventura per la rinascita di Montesilvano".

C'è però naturalmente stato il tempo per i primi provvedimenti amministrativi: anzitutto, la convalida degli eletti e delle cariche, con la sostituzione dei neo assessori Ottavio De Martinis (Forza Italia), Paolo Cilli (Montesilvano in Comune) e Maria Rosaria Parlione (Montesilvano Futura) con i consiglieri Carlandrea Falcone, Lorenzo Silli e Corrado Di Battista, vitata all'unanimità con l'eccezione del gruppo PD.

Di seguito, l'individuazione di Umberto Di Pasquale (FI) come presidente del nuovo consiglio comunale, con Feliciano D'Ignazio (PD) vicepresidente vicario e Barbara Di GIovanni (Ncd) vicepresidente dell'assemblea.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore