Primo posto nel girone e play-off più vicini per la Pallavolo Teatina: 3-1 a Giulianova

23 Marzo 2015   21:29  

Nella sesta giornata dei play-off di serie C femminile, la Pallavolo Teatina centra il quarto successo consecutivo battendo per 3-1 al PalaLeombroni la Gaglioti Ricambi Giulianova agganciando in testa alla classifica la BCC San Gabriele Vasto (sconfitta a sua volta per 3-0 in casa dell'Antoniana Pescara).

Una vittoria che consolida il piazzamento utile per le semifinali, ma che ancora non regala alle teatine la matematica certezza dell'ingresso nella fase decisiva della stagione (due partite al termine del girone play-off).

La vittoria contro il Giulianova è arrivata grazie ad una prestazione condita dalla grande voglia di vincere che ha permesso alle biancorosse di portare a casa i tre punti. Buone le prestazioni della solita Merlini (20) e di Agostino (13) oltre che di una Chiara Cocco (12) apparsa in crescita. Nel Giulianova non sono bastate le ottime prove di D'Ambrosio (23) e di Assogna (16) per tornare a casa con un risultato positivo.

Sabato 28 marzo le teatine troveranno sulla loro strada le giuliesi al PalaCastrum di Giulianova, un match da ultima spiaggia per le ragazze di D'Andrea che venderanno cara la pelle per non vedere svanire la possibilità di raggiungere il quarto posto. Ci vorrà la miglior Pallavolo Teatina per avere la meglio delle giuliesi, ma l'unica cosa che conta in questo momento della stagione è vincere, concetto peraltro ben impresso visti gli ultimi risultati nella testa della truppa di mister D'Arielli!

Tabellino: Pallavolo Teatina- Gaglioti Ricambi Giulianova 3-1 (25-21,25-18,9-25,26-24)

Pallavolo Teatina: Agostino 13, Cocco 12, Fachechi 3, Merlini 20, Perna 10, Sambenedetto 4, De Luca (L), Cirillo, Mammarella, Masciarelli, Petraccia (K), Tatasciore (l2). N.e: Patriarca All: D'Arielli

Gaglioti Giulianova: Assogna (K) 16, D'Ambrosio 23, Ferretti 3, Leonzi 9, Pizzuti 6, Reginaldi, Chirivì (L), Cera, Di Febbo, Di Luca. N.e: Cocciaretto, Di Pietro. All: D'Andrea

Arbitri: Campetta (Pescara) e Roio (Pescara)

Note: spetattori 100 circa, durata incontro 100 minuti (27' primo set, 24' secondo set, 19' terzo set, 30' quarto set)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore