Problemi di batteria con iPhone, iPad o altri apparecchi USB? Ecco la soluzione

Batteria piccola e leggera a poco prezzo

11 Marzo 2013   12:08  

Telefono, tablet, gps, chiavetta internet, lettore mp3, cuffia bluetooth e tante altre diavolerie che spesso ci portiamo dietro hanno tutte in comune una cosa, la batteria!

Quella della ricarica dei dispositivi, soprattutto tablet e cellulari è diventata una priorità per molti lavoratori che escono la mattina e tornano a casa la sera.

Gli smartphone di ultima generazione come iPhone o Galaxy hanno una batteria che dura non più di otto ore d'uso medio, ma spesso tra telefonate, internet, gps non si arriva all'ora di cena, soprattutto se il terminale non è recentissimo ma ha già visto qualche stagione.

Quindi è sempre più necessario uno strumento che possa ricaricare anche fuori casa qualcuno dei nostri apparecchi per non dover sempre stare alla ricerca di una presa di corrente.

Non so voi, ma io quelli che hanno l'iPhone li riconosco dallo sguardo sempre alla ricerca di una spina e dalla tasca sempre ingombra del caricabatterie!

Scherzi a parte io la soluzione l'ho trovata dopo alcuni tentativi infruttuosi.

La prima batteria aggiuntiva esclusiva per iPhone l'ho presa quando avevo il 3Gs si collegava in basso allo smartphone e diveniva solidale con esso, ma era piccola e lo ricaricava solo a metà se completamente scarico.

Poi l'anno successivo ho preso una di quelle custodie in cui l'iPhone 4 si incastrava e fungeva anche da cover, purtroppo il peso raddoppiava, come lo spessore e per utilizzarla dovevo tenere lo smartphone nudo anche senza pellicole e la cosa non mi piaceva affatto. Poi quel modello in particolare aveva il difetto di scaricarsi se non utilizzata per un paio di giorni, risultato era che fosse sempre scarica nel momento del bisogno.

Naturalmente tutte le batterie citate erano ad uso esclusivo dell'iPhone e non erano più sufficienti per l'uso personale o famigliare.

Infatti è nata l'esigenza di poter ricaricare altri dispositivi oltre al mio iPhone, come l'iPad mini, la chiavetta wi-fi e la cuffia Bluetooth, oltre che l'iPhone di mia moglie o lo Zen (lettore mp3) di mia figlia.

Così mi sono messo alla ricerca di un caricabatterie da rete elettrica multiplo, ma tutti erano troppo costosi o "cinesi".

Alla fine mi sono imbattuto quasi per caso in questo Power-Station LEICKE da 10A sottile, con due porte USB di ricarica, una a 2,1A (per tablet), l'altra a 1A per smartphone ed altre periferiche più piccole.

La batteria è poco più larga di un iPhone 4 e leggermente più alta di un iPhone 5, si ricarica a sua volta tramite micro USB e può ricaricare senza problemi un iPad mini ed un iPhone insieme da zero al 100%.

Il Power-station LEICKE é dotato di un KIT di adattatori che consento di applicarlo a qualsiasi dispositivo elettronico attualmente in commercio.

Un buon prodotto tedesco  che può essere portato nello zaino, come nella sacca o nella borsa, il suo peso è tale che, anche se le dimensioni lo consentirebbero, non può essere portato nella giacca.

Se avete l'esigenza di un prodotto più piccolo ci sono svariati caricatori da 2A che consentono una ricarica completa di un cellulare o di un accessorio più volte, questo Leicke è utile per chi, invece ha l'esigenza di non rimanere mai senza carica, può da solo ricaricare quattro volte e mezzo lo smartphone!

Dettagli tecnici:

  • Capacità: 10.000mAh
  • Ingresso: 5,0 – 6,0 V (+/- 0,25V) / 1000 mA
  • Uscita: 5,0 V (+/-0,25V) / 1A (max.) 5,0V (+/-0,25V) / 2,1 A (max.)
  • Tempo di ricarica: 8-10 ore
  • Dimensioni: 100 mm x 76 mm x 14 mm
  • Costo medio 54€

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore