Problemi per l'Istituto "Braga": mancano 600mila euro per chiudere bilancio 2015

Comuni Teramo e Giulianova cercano aiuti per coprire cifra

24 Febbraio 2015   11:48  

Situazione decisamente poco felice, quella che sta ultimamente attraversando l'Istituto Musicale "Braga" di Teramo, a quanto pare attanagliato da non poche difficoltà nel far quadrare i conti.

Da quanto si evince, pare che per la chiusura del bilancio 2015 manchi una cifra che si aggirerebbe intorno ai 600.000 euro, equivalente all'incirca ad un terzo del bilancio che rimarrebbe dunque scoperto, garantendo risoluzione temporanea solo per le problematiche più immediate, tra cui gli stipendi dei docenti in arretrato da circa un anno.

Nel corso di un vertice tenutosi presso il Comune di Teramo, il sindaco Maurizio Brucchi ed il suo omologo di Giulianova Francesco Mastromauro hanno garantito di voler continuare a fornire il loro supporto finanziario e logistico, ma hanno anche affermato di intendere rivolgersi ad enti ed istituzioni, tra cui la Fondazione Tercas e la Regione, al fine di reperire i 600.000 euro necessari ad evitare il disavanzo di bilancio.

A rendere la situazione ancor più complicata, inoltre, vi è la scadenza del mandato dell'attuale cda tra circa un mese. Sarebbe anche allo studio presso il Governo una riforma riguardante gli istituti pareggiati, tra cui appunto il "Braga", ma si tratta di una corsa contro il tempo dati i tempi di solito lunghi delle riforme.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore