Processo Fira: l'ex assessore regionale Vito Domenici condannato a 4 anni

5 anni per l'imprenditore Marco Picciotti

04 Ottobre 2013   13:38  

E' da poco stata emessa presso il Tribunale di Pescara la sentenza relativa al processo Fira, scaturito dall'inchiesta partita nel 2006 per presunte truffe della Finanziaria Regionale ed alcuni imprenditori ad essa vicini ai danni della Regione Abruzzo.

Mano pesante dei giudici nei confronti dell'ex assessore regionale Vito Domenici, uno dei nomi più noti tra quelli coinvolti nel processo: per lui é infatti arrivata una condanna a 4 anni di reclusione (oltre ad una multa di 9.000 euro), a fronte dei 5 richiesti dall'accusa, che nelle richieste ha però anche chiesto l'assoluzione dal reato di associazione per delinquere per non aver commesso il fatto.

Per il resto, comminati 5 anni di reclusione (a fronte dei 5 anni e 4 mesi richiesti) all'imprenditore Marco Picciotti, mentre l'ex presidente della Fira Giancarlo Masciarelli aveva già patteggiato una pena di 3 anni e 4 mesi di carcere.

Relativamente alle 36 società imputate, invece, i pm hanno invece domandato la sanzione pecuniaria finale, da un minimo di 50.000 ad un massimo di 700.000 euro.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore