Processo Rigante, Ciarelli: ''Non ho ucciso volontariamemente''. Il pm chiede ergastolo

30 Gennaio 2014   11:53  

 Il pm Salavatore Campochiaro ha chiesto l'ergastolo per Massimo Ciarelli, accusato dell'omicidio di Domenico Rigante, il tifoso biancazzurro ucciso con un colpo di pistola la sera del primo maggio 2012, a Pescara.

Campochiaro ha poi chiesto 18 anni per Luigi Ciarelli; 17 anni e 4 mesi per Domenico Ciarelli; 16 anni e 4 mesi per Angelo Ciarelli; 17 anni e 4 mesi per Antonio Ciarelli.

Il pm ha contestato la premeditazione solo a Massimo Ciarelli e inoltre non ha riconosciuto le attenuanti a nessuno dei cinque imputati.

"Non ho sparato volontariamente, ma accidentalmente durante la colluttazione". 

Questa invece la difesa dello stesso Ciarelli, che ha chiesto di essere interrogato dal gup del Tribunale di Pescara, Gianluca Sarandrea. L'imputato è difeso dall'avvocato Carlo Taormina.

"Massimo Ciarelli - ha detto ai cronisti l'avvocato Taormina - ha messo in luce soprattutto quello che e' successo la sera precedente al delitto. Ha parlato della rissa, di tutto quello che e' accaduto, del comportamento che ha avuto e dei rapporti che ha avuto con le forze di polizia per rappresentare quello che era successo".

Il difensore ha evidenziato che Ciarelli e' stato aggredito da oltre 20 persone e alla domanda se l' omicidio e' quindi la risposta all'agguato, ha detto Taormina: "questo e' un altro discorso".

Per l' omicidio sono imputati anche Domenico Ciarelli, nipote di Massimo, e i cugini Luigi, Antonio e Angelo Ciarelli. I cinque devono rispondere di omicidio volontario premeditato e porto abusivo di arma. Sempre oggi Domenico Ciarelli ha chiesto al gup di rendere dichiarazioni spontanee.

"Ero presente - ha detto - ho fatto a botte, ma non sapevo che Massimo era armato". Dopo l' intervento del pm Salvatore Campochiaro e della parte civile, il processo riprendera' il prossimo 3 febbraio con l'arringa della difesa. Al processo e' presente anche la famiglia di Rigante. In occasione dell'udienza presente in Tribunale un notevole dispiegamento di forze dell'ordine

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore