Processo Tuccia: attesa per oggi sentenza per violenza sessuale su studentessa

31 Gennaio 2013   11:29  

E' prevista per oggi la sentenza del processo a carico di Francesco Tuccia, l'ex militare campano accusato di aver stuprato una studentessa universitaria all'uscita della discoteca "Guernica" di Pizzoli (L'Aquila).
Il fatto accadde la notte tra l'11 e il 12 febbraio dell'anno scorso e dopo la violenza la giovane fu lasciata esanime e insanguinata in mezzo alla neve del piazzale del locale e fu salvata dall'intervento della security che, dopo averla soccorsa, allerto' il 118.
Ritenuto colpevole dell'accaduto, Tuccia fu arrestato alcuni giorni dopo e rinchiuso nel carcere di Teramo. Successivamente per lui furono disposti i domiciliari. 

Come riporta il corrispondente dell'AGI Marcello Ianni, anche stamane in aula la vittima ed il presunto violentatore, i loro sguardi si sono più volte incrociati.

Sono stati organizzati sit-in fuori il tribunale di Bazzano per protestare contro la violenza nei confronti delle donne.
L'udienza e' cominciata intorno alle 10, i primi ad essere ascoltati sono stati due consulenti ed un testimone della difesa, poi la parola passera' al pm titolare dell'inchiesta, David Mancini per le requisitoria, infine e' prevista la sentenza.
I difensori del giovane ex militare del 33/Esimo reggimento artiglieria terrestre "Acqui" dell'Aquila, hanno depositato una consulenza di parte realizzata dal  direttore della cattedra e della scuola di specializzazione in medicina legale presso l'Universita' di Catanzaro.
Secondo tale consulenza, la ragazza aveva nel sangue un tasso alcolemico 5 volte superiore al limite consentito. "Un tasso, si legge nella consuelnza - che conduce alla confusione, al disorientamento, alla perdita della percezione dei colori, delle forme, dei movimenti e del dolore".
Secondo il legale la giovane studentessa universitaria di 20 anni di Tivoli (Roma) non sarebbe stata violentata sessualmente.
Secondo il legale la ragazza (che avrebbe riportato ferite lacero contuse guaribili in 40 giorni) avrebbe preso parte al "Fist Fucking", ovvero ad una pratica sessuale che prevede l'introduzione dell'intera mano e a volte di due mani all'interno delle parti intime.
"A tutto cio' - scrive il consulente - avrebbe contribuito l'azione dell'intossicazione alcolica, molto vicina al coma etilico che da una parte ha annullato la reazione di difesa della vittima e dall'altra avrebbe rilassato gli sfinteri, amplificando le potenzialita' lesive della mano sullo sfintere".
"Ancora mi chiedo perche' tutto questo e' accaduto a mio figlio", e' stato il commento del papa' di Fracesco Tuccia prima di entrare in aula. "Non mi sono fatta delle idee sulla possibile sentenza, io credo che ognuno debba aspettarsi cio' di come ci si presenta nella societa' - ha detto la mamma della giovane ragazza universitaria.
Mia figlia - ha aggiunto - continua a studiare, ha cambiato regione, all'Aquila e' stata benissimo, ci ha lasciato un pezzo di cuore, e' stata la sua citta' di adozione. Un ambiente sano. Questa vicenda le ha dato un duro contraccolpo".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore