Processo per la morte di Morosini, attesa per oggi la sentenza di primo grado

13 Settembre 2016   09:01  

 È attesa per oggi, salvo eventuali rinvii, la sentenza di primo grado del processo sulla morte del calciatore del Livorno Piermario Morosini, avvenuta il 14 aprile 2012 a Pescara.

Il giocatore si accasciò, al ventinovesimo del primo tempo, sul terreno di gioco dello stadio Adriatico, durante l'incontro tra la squadra abruzzese e il Livorno. Dopo una disperata corsa in ambulanza, Morosini morì in ospedale; secondo l'autopsia per arresto cardiaco dovuto a una cardiomiopatia aritmogena.

Nel procedimento davanti al tribunale monocratico di Pescara, imputati per omicidio colposo il medico sociale del Livorno Manlio Porcellini, il medico del Pescara Ernesto Sabatini e il medico del 118 Vito Molfese.

Fulcro dell'accusa il mancato uso del defibrillatore, nonostante al momento dei primi soccorsi ce ne fossero due sul terreno di gioco e un terzo su un'ambulanza.

In aula, dopo l'esame degli imputati, requisitoria del pm, poi la parola ai legali di parte civile e dei responsabili civili. Infine le arringhe difensive.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore