Proclamati eletti in consiglio, ma c'è un probabile errore ai "danni" di Monaco

E meno male che era una legge chiara

12 Giugno 2014   06:38  

Nella convulsa giornata di oggi, che ha portato alla proclamazione degli eletti in Consiglio regionale, non sono sfuggite le dichiarazioni della Presidente della Commissione centrale presso la Corte d'Appello, che ha parlato di complessità ed incongruenze....

Esattamente quello andiamo dicendo da giorni, dobbiamo dire in buona e numerosa compagnia.

L'elezione poi di Innaurato, undicesimo seggio del PD ai "danni" di Monaco di Regione Facile, che era fuori da tutte le nostre e altrui simulazioni, si può spiegare solo con una clamorosa divergenza tra i dati ufficiali e quelli pubblicati sul sito della Regione.

Ad ogni buon conto questo ed altri casi saranno materia di ricorsi a Consiglio già insediato.

Per cui resta, a nostro avviso il problema, di una legge che probabilmente non è stata adeguatamente testata e che produce in ogni caso l'aberrazione di rendere inutili di coloro che hanno voluto dare il proprio voto solo al candidato presidente della coalizione che poi dovesse risultare perdente.

Per l'opposizione, infatti, come ormai chiaro a tutti non contano i voti di coalizione ma quelli delle singole liste.

Da ciò discende che i circa 50mila voti in più della coalizione di centrodestra rispetto alla lista del Movimento5S non sono serviti per far scattare un seggio in più.....

Convinti tutti, può anche andare avanti così, d'altro canto in questi giorni i politici hanno voluto affermare il concetto che una legge regionale non è roba da giornalisti, figuriamoci da normale cittadino.

Votate e tacete!


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore