Progetto Polis, aperto il bando di gara

24 Settembre 2013   12:11  

L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha emesso la seguente nota.

"Progetto P.O.L.I.S., al via il bando di gara europeo. E' stato, infatti, inviato alla Società incaricata alla diffusione, Publinforma S.r.l. di Barletta ,il Bando di Project Financing riguardante l'affidamento della concessione di progettazione, realizzazione e gestione del Progetto P.O.L.I.S. – Progetto Ospitalità Lavoro Innovazione Sviluppo Sostenibile.

A far data dal 27 settembre 2013, il bando verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Comunità Europea (GURE), sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana (GURI), su n.2 quotidiani nazionali, n.2 quotidiani locali, oltre che su vari siti istituzionali e di settore.

L'importo totale dell'investimento a carico di soggetti privati é di complessivi € 25.391.094,15 dei quali € 19.276.450,00 per lavori comprensivi gli oneri della sicurezza.

L'intervento, posto a base di gara ai sensi dell’art.153 comma 19 del D.Lgs.163/06, prevede la progettazione, il recupero e la gestione, per una durata di 30 anni, dell'ex Caserma Pierantoni e dell'ex Conservatorio SS. Rosario, destinati ad ospitare studentati per complessivi 600 ospiti, oltre a servizi mensa, direzionali e commerciali, e dell'ex Istituto Santa Maddalena, destinato ad ospitare un albergo-centro benessere.

Sin dall’insediamento del Sindaco Di Primio, nel rispetto del programma di governo, é stato portato avanti un impegnativo lavoro tecnico ed amministrativo finalizzato al recupero, e quindi al riutilizzo, di grandi edifici denominati 'contenitori vuoti' presenti in Città, al fine di garantire, per il futuro, una presenza costante nel Centro Storico di portatori di interessi economici per il rilancio dell'occupazione e dell'economia, nonché di studenti universitari, potendo la città di Chieti contare su un'utenza di oltre 30.000 iscritti alle Facoltà teatine.

Attraverso un attento esame documentale ed un lungo iter amministrativo da parte dei Funzionari preposti del Settore Lavori Pubblici, protrattosi oltre due anni e che ha necessitato anche di una variante specifica per il Centro Storico, si é approdati all’indizione del complesso Bando di Gara.

Il bando ed il disciplinare di gara saranno disponibili anche sul sito del Comune di Chieti (www.comune.chieti.gov.it) o consultabili presso gli Uffici del Settore Lavori Pubblici in Viale Amendola civ.53, negli orari d’ufficio.

Il termine per il ricevimento delle offerte é stato stabilito alle ore 12.00 del 2 gennaio 2014, mentre l'apertura dei plichi è fissata per il giorno 20 gennaio 2014 alle ore 10.00 presso gli Uffici comunali in Viale Amendola 53.

Si tratta, senza dubbio, del più grande bando di opere pubbliche mai proposto nel Capoluogo Teatino.

Per l'importante obiettivo raggiunto ringrazio personalmente ed a nome dell’Amministrazione Comunale il buon lavoro svolto dai Funzionari Amministrativi e dai Tecnici dell’Ufficio Lavori Pubblici e dell’Ufficio Urbanistica".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore