Progetto start-up: Fidapa e' anche imprenditoria femminile

28 Febbraio 2014   11:27  

Nell'ambito della partecipata cerimonia delle Candele, promossa dalla FIDAPA BPW Italy (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, bpw ITALY), sezione di Pescara, tenutasi nei giorni scorsi all'Hotel Carlton di Pescara, alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni, Enti e presidenti dei club service del territorio e' stato presentato il progetto di sviluppo dell'imprenditoria femminile Start-Up.

L'iniziativa, promossa dalla FIDAPA, premia attraverso un contributo in denaro (5mila euro) i progetti innovativi e all'avanguardia delle donne appartenenti ad un'eta' compresa tra i 20 e i 40 anni. "Le concorrenti dovranno realizzare un progetto assolutamente innovativo d'impresa - ha spiegato la presidente Celeste Scarazza - . Il premio e' rivolto alle donne di Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia con l'intento di stimolare una crescita dell'imprenditoria femminile, fornendo supporto a chi che intende intraprendere un'attivita' e che per propria formazione o esperienza professionale si trova in condizione di 'svantaggio' nella creazione e nell'avvio di un proprio percorso.

Le nuove imprese dovranno avere le caratteristiche di sviluppo, produzione e commercializzazione di un bene o di un servizio basato sulla valorizzazione economica dei risultati della ricerca e con un forte tasso d'innovazione". Alla cerimonia era presente anche il prefetto Vincenzo D'Antuono, oltre a Giovanna Porcaro che ha illustrato il progetto e allo storico Licio Di Biase. Le domande dovranno essere inviate in busta chiusa, a mezzo raccomandata alla sede della FIDAPA - sez. di Pescara - c/o Hotel Carlton, viale della Riviera n.35 - Pescara, entro il 20 Marzo 2014 (fa fede il timbro postale).

Il bando e' reperibile sul sito nazionale della FIDAPA www.fidapa.com nella sezione Comunicazione/circolare1, biennio2013-2015.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore