"Pronti per la Cavalcata?" Il Tweet Sessista della Colnago Scompare dal Web Dopo la Rivolta

28 Ottobre 2015   05:00  

La folla inferocita del web ha imbracciato torce e forconi virtuali per scagliarsi contro la ditta italiana di biciclette Colnago. Il motivo? Una tweet, ritenuto sessista dagli internauti, comparso qualche giorno fa. La foto ritrae una donna su una bici vista da dietro. E sopra la frase a doppio senso: "Pronti per la cavalcata del weekend?".

I follower non hanno esitato a commentare. Chi con ironia, chi con reale disgusto. "Sembra che abbiate accidentalmente spostato l'orologio indietro di 30 anni. Invece che di un'ora", scrive un utente. "Senza scarpe, - twitta un altro, - con una bici troppo grande e il #SexistMarketing... No, non siete pronti per il weekend, né per questo secolo".

Su Facebook sono arrivate le scuse dell'azienda italiana. "Colnago si scusa per la pubblicazione recente di un post offensivo per le donne, e per nulla appropriato. Colnago ha sempre supportato le donne cicliste e continua a supportarle. Non tolleriamo il sessismo, né in bici né altrove".

Ma nei commenti sono arrivati riferimenti ad un'altro post sessista pubblicato due settimane fa. In questa foto c'è una donna in tacchi a spillo in procinto di gonfiare le ruote di una bici con una pompa. E sul post c'è scritto: "Congratulazione, hai tutto ciò che un uomo potrebbe desiderare".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore