Propaganda elettorale: codice di autoregolamentazione Elezioni politiche 2018

01 Febbraio 2018   09:00  

In conformità al Codice di autoregolamentazione per la propaganda elettorale, al fine di offrire pari condizioni ai candidati, il gruppo Punto24ore.it, nell’ambito della propria autonomia, pubblica spazi elettorali a pagamento in occasione delle Elezioni Politiche 2018.

Nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale e nel rispetto della delibera Agcom Delibera n. 2/18/CONS, tali messaggi saranno:

Chiaramente distinti riportando la dicitura “Messaggio elettorale” e il nome del committente per il candidato. Gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta. In caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo. Le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino a 5 giorni prima della data delle elezioni e gli spazi disponibili saranno assegnati esclusivamente in base alla data e ora della stipula del contratto. In ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, la pubblicità di cui sopra verrà inserita e rimossa entro le 24 ore del 2 Marzo 2018.

Informazioni sulle richieste di inserzione
Le prenotazioni andranno effettuate almeno 3 giorni precedenti alla pubblicazione e pervenire all’indirizzo e-mail:

commerciale@punto24ore.it

Il requisito essenziale per la prenotazione degli spazi di propaganda elettorale è il pagamento per intero, in un’unica soluzione, con bonifico bancario o in contanti contestualmente alla formalizzazione contrattuale degli spazi di cui espressamente specificati nel presente codice di autoregolamentazione. I Banner saranno visibili secondo accordi e il candidato, in caso di necessità, potrà acquistare in qualsiasi momento altri spazi disponibili sul sito.
Sarà cura del committente fornire al gruppo Punto24ore.it materiale informativo attraverso e-mail o con consegna diretta in tempo utile per la realizzazione e personalizzazione dello spazio acquistato.

Regole commerciali:
Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari.
Il gruppo Punto24ore.it si riserva di verificare i contenuti ed i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative sopra citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata. Per tutto quanto non meglio specificato si farà riferimento alla normativa vigente.

TIPOLOGIE DI COMUNICAZIONE E LISTINO DEDICATO

BANNER PLATINO: Presente in HomePage e tutte le pagine di tutti i siti del gruppo (mobile e desktop)
Dimensioni varie
Posizioni a rotazione disponibile a centro pagina e laterali.
Costo 1499,00 euro fino al 2 Marzo 2018 al netto iva come da legge elettorale.

BANNER ORO: Presente in HomePage e tutte le pagine di tutti i siti del gruppo (mobile e desktop)
Dimensioni varie
Posizioni a rotazione disponibile al centro pagina.
Costo 1199,00 euro fino al 2 Marzo 2018 al netto iva come da legge elettorale.

BANNER ROSA: Presente in HomePage e tutte le pagine di tutti i siti del gruppo (desktop)
Dimensioni 300x600px
Posizioni a rotazione disponibile sulla colonna di destra.
Costo 399,00 euro a settimana al netto iva come da legge elettorale.

BANNER VERDE: Presente in HomePage e tutte le pagine di tutti i siti del gruppo (desktop)
Dimensioni 300x250px
Posizioni a rotazione disponibile sulla colonna di destra.
Costo 299,00 euro a settimana al netto iva come da legge elettorale.

MESSAGGI AUTOGESTITI A PAGAMENTO:
Video autoprodotto da candidato o forza politica
Costo 399,00 al netto iva come da legge elettorale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore