Proposto contratto di solidarietà per dipendenti Pail Serramenti di Atessa

21 Ottobre 2013   18:07  

Assemblea generale all'azienda Pail Serramenti, nel cuore della Val di Sangro.

I sindacati Filca-Cisl e Fillea-Cgil della provincia di Chieti, guidati dai segretari provinciali, Gianfranco Reale e Lamberto Vespasiano hanno riunito lavoratori e vertici aziendali.
Obiettivo dell'incontro scongiurare il rischio esubero di 50 dipendenti temuto dall'azienda di Atessa.

"Il nostro obiettivo - hanno dichiarato Gianfranco Reale e Lamberto Vespasiano rispettivamente segretari generali di Filca-Cisl e Fillea-Cgil - di scongiurare i 50 licenziamenti e' stato raggiunto. Il futuro dei lavoratori della Pail Serramenti ci sta molto a cuore, cosi' come la prospettiva futura di quest'azienda. Ci rendiamo conto delle difficolta' economiche del momento e degli evidenti cali nel fatturato, tuttavia la soluzione non puo' e non deve mettere a repentaglio 50 famiglie. Per questo motivo, abbiamo proposto - proseguono Reale e Vespasiano - di trasformare questi licenziamenti in contratti di solidarieta'.

I salari temporaneamente piu' bassi potrebbero restituire una boccata d'ossigeno per l'azienda, ma allo stesso tempo rappresenterebbero una soluzione meno drammatica per i lavoratori e le famiglie.
Solo in questo modo e' possibile tenere accesa la speranza di riavviare l'attivita' aziendale conservando il reddito da parte dei lavoratori".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore