Proroga #770, arriva la nota ufficiale del MEF. Le ultime novità sulle scadenze fiscali

27 Luglio 2017   11:27  

Dal 21 luglio 2017 al 20 agosto 2017 anche i lavoratori autonomi potranno effettuare i versamenti delle imposte con una lieve maggiorazione, a titolo di interesse, pari allo 0,40 per cento.

E' quanto ha comunicato il Mef.

Il nuovo termine verrà formalizzato con un Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze che sarà firmato nei prossimi giorni. Il DPCM uniformerà il trattamento tra titolari di reddito di impresa e titolari di reddito di lavoro autonomo.

In dettaglio, i versamenti interessati dalla nuova scadenza sono quelli derivanti dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione Irap e dalla dichiarazione in materia di imposta sul valore aggiunto di imprenditori e lavoratori autonomi.

Proroga al 20 agosto anche per i versamenti di imposta dei lavoratori autonomi (PDF, 68.04 KB)

 

Con un altro DPCM, in dirittura d’arrivo, viene prorogato, al 31 ottobre 2017 il termine per la presentazione della dichiarazione dei sostituti d’imposta (modello 770) e delle dichiarazioni in materia di imposte sui redditi e di Irap.

Il MEF comunica che con un DPCM, in dirittura d’arrivo, viene ufficializzata la proroga del 770, ovvero la scadenza di presentazione del modello 770 2017 da parte di imprese e intermediari abilitati.

La scadenza per la presentazione della dichiarazione dei sostituti d’imposta, inizialmente fissata al 31 luglio, viene posticipata al 31 ottobre 2017. Per la stessa data è fissata la scadenza delle dichiarazioni in materia di imposte sui redditi e di Irap.

La proroga del 770 invocata a gran voce dalle associazioni di categoria, arriva in extremis come del resto è avvenuto negli ultimi anni.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore