Prospero: a Vasto 260mln da Regione per politiche sicurezza

18 Luglio 2013   17:46  

 La Regione Abruzzo ha proceduto all'approvazione delle graduatorie relative a due distinti avvisi pubblici per l'assegnazione di contributi per le "Politiche della Sicurezza" e per "innovazione tecnologica degli strumenti a disposizione della polizia locale".
Lo annuncia in una nota il consigliere regionale di Rialzati Abruzzo, Antonio Prospero. "In entrambi i casi il Comune di Vasto e' stato ammesso ai finanziamenti del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione: per il primo bando, i due progetti presentati dal Comune di Vasto hanno ottenuto 59 mila euro di contributi il primo (Helpers Istitutional per la Sicurezza Sociale del Territorio) classificatosi al settimo posto e 40 mila euro il secondo (Legalize You), nono posto - spiega Prospero in una nota - la Regione, in sostanza, partecipa ai progetti con contributi pari al 95% dell'intero importo".
Un finanziamento di 150 mila euro, invece, e' stato assegnato al progetto "Vasto, citta' sicura", classificatosi al quarto posto nell'ambito del secondo avviso pubblico. "Importo complessivo del progetto 600 mila euro, la Regione partecipa con il massimo della spesa, ovvero 150 mila euro - sottolinea Prospero - in totale saranno circa 260 mila euro che la Regione garantira' al Comune di Vasto per attuare questi progetti per la sicurezza: adesso si tratta di stipulare le relative convezioni cui fara' seguito la deliberazione di assegnazione dei contributi.
Mi auguro che questa partecipazione serva a mettere in atto una seria politica di prevenzione e contrasto alla illegalita' e insicurezza urbana".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore