Protesta Tomeo, Del Corvo: "L'Ente ha predisposto iter per liquidazione ordinata dal giudice onorari

18 Dicembre 2014   17:02  

L’Amministrazione provinciale dell’Aquila, in riferimento alla oramai conosciuta vicenda del Sig. Tomeo, ritiene necessario e importante, ai fini di una giusta informazione, rendere noto che l’Ente ha provveduto a predisporre ogni atto di propria competenza per la liquidazione disposta dalla provvisoria esecuzione (non avendo ancora certezza del credito) ordinata dal giudice onorario GOT dell’Aquila, con sentenza notificata il 25 novembre 2014.

Il tutto è avvenuto da parte degli uffici della Provincia con estrema celerità e massimo impegno, ottemperando a quanto disposto provvisoriamente dal giudice.

Si fa presente che parte dei documenti necessari all’attivazione della procedura di liquidazione sono pervenuti dagli enti previdenziali, solo in data 16 dicembre 2014; mentre il sig. Tomeo solo in data 15 dicembre ha provveduto a fare le comunicazioni di sua spettanza ai sensi della legge 136/2010.

La Provincia, il giorno stesso, ha predisposto tutti gli adempimenti, completando l’iter normativo previsto e oggi, si è in attesa della verifica da parte di Equitalia di eventuali debiti tributari e/o previdenziali.          

La somma assegnata provvisoriamente dal giudice è di circa 67.000,00 euro come sorte capitale e non 120.000,00, come Tomeo continua a dichiarare.

Si rammenta, inoltre, che il termine per adempiere a quanto previsto dal giudice è di 120 giorni dalla notifica, mentre la Provincia dell’Aquila si è attivata immediatamente per giungere il prima possibile alla risoluzione della vicenda.

Si ricorda, qualora ce ne fosse bisogno, che le pubbliche amministrazioni e quindi anche l’Ente Provincia dell’Aquila, sono tenute al rispetto delle norme vigenti in materia, non potendo derogare in alcun modo, al fine del buono e corretto andamento delle attività svolte.

Tutto ciò al fine di fornire dettagli tecnico-amministrativi sulla vicenda. Per ciò che concerne altro, si evidenzia che il Sig. Tomeo, non è stato per nulla trattato in malo modo, come lo stesso afferma. Anzi, con pazienza gli è stato riferito, dalla dirigente del settore edilizia e ricostruzione, Arch. Stefania Cattivera, l’evoluzione degli aspetti amministrativi che concernono la situazione, spiegando che si è in attesa della risposta di Equitalia, la quale determinerà il proseguo del percorso, come vuole la legge. 

Tomeo continua a soggiornare presso la vicepresidenza notte e giorno, pur sapendo che l’amministrazione ha provveduto ad ogni adempimento e che si è in attesa della risposta dalla società di riscossione dei tributi, dalla quale non è possibile derogare e nemmeno effettuare pagamenti in acconto.

Intanto, agenti di polizia provinciale sono impegnati h 24 a vigilare sulle condizioni del Sig. Tomeo e di sua moglie, sempre disponibili per qualsiasi sua necessità.

L’intera amministrazione è cosciente del problema umano e sta cercando di fornire ogni tipo di assistenza.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore