Protesta sotto Regione Pescara dei cassaintegrati Villa Pini

25 Febbraio 2014   15:37  

 Una delegazione di cassaintegrati del gruppo Villa Pini, questa mattina, ha protestato sotto la sede della Regione in viale Bovio, a Pescara. "Dal mese di agosto - ha spiegato Elvira Di Candia, una delle lavoratrici - non riceviamo la cassa integrazione.
La situazione per noi e' alquanto drammatica. Sappiamo che sono stati sbloccati gli ammortizzatori sociali per la cassa integrazione in deroga, ma ad oggi non sappiamo dove siano questi soldi. Cerchiamo risposte e aiuto. Questa mattina abbiamo incontrato Sciullo, un funzionario della Regione, e ci ha detto che per l'Abruzzo ci sono 12 milioni di euro ma che non basterebbero neanche per 15 giorni.
Ci ha informato che lunedi' prossimo ci sara' l'incontro del Cicas e che nel frattempo stanno cercando di rimediare altri soldi per arrivare a due mensilita'.
Questi soldi comunque a noi non servirebbero neanche a far fronte a quella montagna di debiti che abbiamo alle spalle: bollette, pagamenti, figli da mantenere. Non riusciamo a soddisfare i bisogni primari, non abbiamo soldi e ci sentiamo abbandonati dalle istituzioni. Sicuramente faremo altre proteste, lunedi' saremo di nuovo qui.
Facciamo appello - ha concluso - alla coscienza di qualcuno.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore