Prova Costume Superata se Segui 10 Semplicissime Regole Alimentari e di Vita

15 Marzo 2016   11:35  

Se da un lato l'avvicinarsi della bella stagione mette tutti di buon umore, dall'altro scatena angoscia perchè con il caldo ci si inizia a spogliare ed è ben più difficile nascondere i difettucci dovuti ad un'alimentazione poco corretta.

Le palestre sono sempre più piene in questo periodo e tante le persone che si fanno animare da buoni propositi.

Per tutti lo scopo è tornare in forma e perdere quei chili di troppo che proprio non si sopportano. 


Ecco dieci consigli per perdere peso senza perdere il sorriso.

1 OBIETTIVI CONCRETI Occorre scegliere il proprio obiettivo da perseguire con criterio e non pretendere risultati impossibili. Sembra che gli uomini che si mettono a dieta abbiano più successo proprio perché si prefiggono scopi più raggiungibili. Le donne vogliono invece la bacchetta magica.

2 SACRIFICIO TEMPORANEO Quando si inizia la dieta si pensa di avere voglia di tante cose, ma bisogna pensare che i sacrifici dureranno solo per un periodo, non per sempre.

3 ACQUA L'acqua aiuta a disintossicare l'organismo e favorisce il dimagrimento. Anche le tisane non zuccherate possono aiutare perché favoriscono il senso di sazietà.

4 SCEGLI CON ATTENZIONE Per fare una dieta efficace è bene partire dalla spesa e scegliere gli alimenti giusti e sani.

5 FAME Quando si ha voglia di qualcosa di buono meglio ricorrere a frutta fresca, miele, yogurt, mandorle, nocciole e una banana. Bisogna eliminare i dolci come spuntino per un periodo.

6 CUCINARE IN ANTICIPO Sfruttare un po' di tempo libero per cucinare cibi sani da mangiare quando non si ha tempo.

7 HAPPY HOUR Al posto del cocktail scegliere un bicchiere di vino. Concentrarsi sulle persone e non sul cibo.

8 FUORI PASTO Vietato smangiucchiare mentre si aspetta il pasto principale. Tenere un diario alimentare aiuterà a capire gli errori e i cibi mangiati a caso.

9 ASCOLTA LE EMOZIONI Si mangia quando si è tristi o arrabbiati. Se si ascoltano le proprie emozioni si gioca d'anticipo e si cerca di sostituire il cibo con un'altra cosa gratificante.

10 TROVA UN'ALTERNATIVA Sostituire il piacere del cibo con una soddisfazione differente: una doccia calda, la telefonata all'amica del cuore, la lettura di un buon libro ecc...


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore