Prove Tecniche d'Autunno. Temperature Giù e Forti Temporali

03 Settembre 2015   05:00  

Al via le prove tecniche d'autunno. La nuova stagione che ieri è partita a livello meteorologico, tenterà di mostrare la sua faccia nei prossimi giorni, soprattutto al Nord e al Centro.

LE PREVISIONI

Secondo le previsioni de www.ilmeteo24ore.it , oggi il tempo sarà un po' instabile al Nord con qualche pioggia e isolati temporali, specie sulle Alpi e tra Piemonte e Lombardia. Bel tempo al Sud e su gran parte del Centro. Ma da domani le condizioni meteo andranno via via peggiorando, a partire dal pomeriggio con le piogge che saranno più frequenti al Nordovest e sulle Alpi e Prealpi. Da venerdì giungerà dall'atlantico una perturbazione intensa che dal pomeriggio e sera farà peggiorare il tempo al Nord, Toscana, Lazio e Umbria con rovesci e temporali diffusi. I fenomeni potranno assumere anche carattere di nubifragio o alluvioni lampo sulla Toscana.

Il sito www.ilmeteo24ore.it - avremo condizioni di maltempo diffuso al Nord, Toscana, Lazio e Umbria, ancora con temporali e possibili nubifragi. Calo termico al Centro-Nord a partire già da oggi, ma più incisivo da venerdì quando le temperature massime al Nord e Toscana non supereranno i 21/23°. Gran caldo e sole prevalente invece al Sud con punte di calore anche di 37° sulla Puglia. Ma - assicura l'esperto - nei giorni successivi arriverà finalmente l'anticiclone delle Azzorre che ci farà vivere la bellissima estate settembrina.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore