Provincia Dell'Aquila, primo consiglio della presidenza Caruso

22 Agosto 2017   09:45  

Si è svolto presso la sala “Tullio De Rubeis” in L’Aquila il primo Consiglio Provinciale della Presidenza Angelo Caruso. Tra i punti all’ordine del giorno la convalida dell’elezione del Presidente e dei consiglieri eletti.

Nel discorso di insediamento, il neo eletto Presidente, ha sottolineato l’importante ruolo che la Provincia è chiamata a ricoprire dopo la delicata fase post referendaria e l’appello rivolto ai consiglieri per convergere alla soluzione delle numerose problematiche che ancora competono all’ente.

Particolare attenzione è stata riservata alle scuole dell’intero territorio Provinciale, una priorità nell’agenda del Presidente e dell’intero Consiglio, affinché possano essere individuate soluzioni immediate a breve, medio e lungo termine. Il Presidente ha altresì riconosciuto nelle scuole professionali un’importante serbatoio di risorse umane dalle quali attingere per un reale rilancio delle economie locali.

Tra gli obiettivi programmatici anche il potenziamento e la sistemazione della rete viaria provinciale, pur dovendosi rispettare i limiti di spesa a disposizione dell’ente. Anche la valorizzazione e il potenziamento delle risorse disponibili nei singoli distretti rientrano tra gli obiettivi da perseguire, attraverso un capillare servizio di informazione e notizie da diramare a  cittadini e turisti. Dai successivi interventi dei consiglieri è stato accolto l’appello all’impegno di rilancio della Provincia e un sentito sentimento di collegialità e disponibilità al lavoro affinché l’Ente possa effettivamente essere strumento di utilità per le popolazioni dell’intero territorio.

Sostegno al Presidente è stato espresso anche dai consiglieri di minoranza, pur nel rispetto dei ruoli e delle proposte che perverranno all’attenzione del Consiglio.

Un ringraziamento dal Presidente e tutti i Consiglieri  è stato rivolto ai predecessori  e ai dirigenti e impiegati della provincia che quotidianamente si impegnano per il migliore funzionamento dell’istituzione. In discussione al secondo punto all’ordine del giorno la “definizione degli indirizzi per la nomina e designazione da parte del Presidente dei rappresentanti della Provincia in enti o organismi comunque denominati, ai sensi dell’art. 24, lett. B) dello Statuto della Provincia dell’Aquila” e al terzo punto “approvazione del piano triennale delle Azioni Positive della provincia dell’Aquila 2017/2019”, entrambi approvati all’unanimità dall’assemblea.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore