Provincia Pescara: Testa, Parco Michetti sarà riaperto a Pasqua

20 Marzo 2013   13:28  

"L'amministrazione provinciale ha affidato i lavori di manutenzione e sfalcio dell'erba del parco Michetti alla ditta Italverde che nei prossimi giorni si occupera' di ripulire il polmone verde di via Avezzano.

Un'operazione che ci consentira' di riaprire il parco al pubblico prima delle festivita' pasquali".

Lo annuncia il presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa nel ricordare alcuni passaggi che hanno portato alla chiusura dell'area verde di proprieta' dell'ente.

"L'anno scorso - dice Testa - abbiamo riaperto il parco al pubblico, tuttavia a causa di problemi di sicurezza dovuti alla presenza di senzatetto e di persone in evidente stato di ebbrezza, a seguito della segnalazione da parte del comandante della Polizia provinciale Giulio Honorati, il parco fu chiuso proprio perche' privo dei requisiti di sicurezza fondamentali per garantire un accesso in tranquillita' a mamme e bambini nell'arco della giornata".

In merito poi alla denuncia di Sel sulla chiusura del parco, il presidente della Provincia ammette il ritardo nella riapertura dell'area verde, ma nello stesso tempo smorza la polemica perche' "con l'arrivo della primavera il problema e' gia' stato risolto visto che nel giro di pochi giorni il polmoncino verde sara' di nuovo aperto al pubblico.

Voglio infine rassicurare Sel e i cittadini che l'impegno della Provincia sara' massimo per garantire a grandi e piccini la fruibilita' del parco Michetti tutti i giorni, per tutto l'anno.

E' un impegno che prendo e che portero' avanti fino a fine mandato".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore