Provincia Pescara, Testa: assalti a poltrone non mi interessano

10 Dicembre 2013   20:02  

"La campagna elettorale e gli assalti alle poltrone non mi interessano. Penso all'emergenza maltempo, a strade e scuole, e dopo il Bilancio valuteremo se andare tutti a casa".

Cosi' il presidente della Provincia di Pescara, Guerino Testa, commenta le dichiarazioni del centrosinistra fatte stamane in conferenza stampa. L'opposizione, in particolare, ha chiesto le dimissioni del presidente del consiglio De Luca non ritenendolo super partes ma anche quelle dei presidenti di commissione. L'atto e' stato regolarmente protocollato. Alcuni consiglieri hanno chiesto anche le dimissioni dello stesso Testa.

"I primi due giorni del mese sono stati drammatici per la comunita' della provincia di Pescara. A causa della pioggia incessante, che ha provocato frane e smottamenti, il nostro territorio ha subito danni ingentissimi, che in base ad una prima stima ammontano a dieci milioni di euro.

Ogni giorno, dall'inizio del mese - dice il presidente - ricevo telefonate e segnalazioni di sindaci e cittadini, alle prese con difficolta' derivanti proprio da questi eventi eccezionali atmosferici. E' questa l'emergenza che l'amministrazione provinciale di Pescara vive oggi per cui l'imminente campagna elettorale che crea tanta agitazione nelle fila del centrosinistra, in particolare in alcuni consiglieri, mi preoccupa davvero poco, in questi giorni, anzi e' l'ultimo dei miei pensieri.

Sono concentrato su strade e scuole, cioe' sulle funzioni principali delle Province, e i tristi assalti alle poltrone che registro nel centrosinistra non mi interessano granche'".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore