Provincia Pescara, cospicui rimborsi a consiglieri e assessori, il risparmio si fa con la biblioteca

24 Gennaio 2013   07:39  

In tempi di spending review la Provincia di Pescara taglia le spese e oggi annuncia che da ora in poi la Sezione Ragazzi della Biblioteca sarà ospitata negli spazi dell'ente.

Si è infatti deciso di fare a meno dei locali presi in affitto in via Ostuni, dove la Sezione Ragazzi ha aperto i battenti nel 2008, per spostare il servizio negli spazi di proprietà della Provincia.

La Sezione Ragazzi, quindi, sarà localizzata nei locali vicini alla sede principale della Biblioteca provinciale. Per consentire il trasferimento di tutto il materiale e degli arredi la Sezione rimarrà chiusa domani, martedì 29 e mercoledì 30 gennaio. Durante queste giornate il personale si occuperà del trasloco - annunciano il presidente della Provincia Guerino Testa e l'assessore Fabrizio Rapposelli in una nota.

Le attività riprenderanno regolarmente il 31 gennaio e l 'ingresso per gli utenti avverrà sul lato nord del Palazzo, in via del Concilio 4 (cioè il portone attiguo a quello della sede centrale della Biblioteca provinciale, un tempo utilizzato dalla Questura).

Giorni e orari di attività non cambieranno: martedì - mercoledì - giovedì, ore 15.00-18.00. La Biblioteca Ragazzi ha riscosso un successo crescente, da quando è nata: in totale le presenze registrate sono state quasi diecimila e circa novemila i prestiti di volumi ai baby lettori.

Solo nel 2012 sono stati organizzati 84 appuntamenti, tra incontri per i più piccoli, laboratori didattici e visite guidate con le scuole.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore