Provincia Pescara, l'assessore Rapposelli incontra studenti dell'Acerbo

11 Dicembre 2013   16:42  

Questa mattina il vicepresidente e assessore all'Edilizia scolastica Fabrizio Rapposelli ha ricevuto alcuni studenti dell'Acerbo, membri del consiglio d'istituto, che hanno manifestato, in maniera pacifica, sotto il palazzo della Provincia in piazza Italia.

Durante l'incontro i ragazzi hanno segnalato alcune criticita' del plesso di via Parco nazionale d'Abruzzo: riscaldamento insufficiente, infiltrazioni e spifferi dalle finestre.

"Ho rassicurato i ragazzi - dice Rapposelli - sui problemi legati ad una caldaia, in via di ripristino, e che peraltro non crea grandi disservizi per cio' che concerne il riscaldamento delle aule visto che una seconda caldaia riesce a sopperire alla mancanza della prima.
In merito poi alle infiltrazioni che abbiamo prevenuto con lavori per 70mila euro lungo tutto il lastrico solare e che si sono riformate con il maltempo dei giorni scorsi, la ditta che ha realizzato i lavori effettuera', a giorni, un sopralluogo per verificare lo stato dell'arte.

Per gli spifferi, invece, abbiamo gia' pronto il progetto per la sostituzione di tutti gli infissi, progetto inoltrato alla Regione Abruzzo per la valutazione di cui si attende il relativo finanziamento, onde sanare anche questa problematica. Il costo dell'opera previsto e' di 350mila euro. Soluzione - precisa ancora Rapposelli - che andrebbe a risolvere questa criticita' ma anche a produrre un risparmio per l'ente importante".

"I ragazzi - conclude il vicepresidente - sono rimasti soddisfatti del colloquio, anche perche' ho ribadito loro l'assoluta priorita' che questa amministrazione ha rivolto da subito alle scuole di proprieta' e in particolare all'Acerbo che e' tornato nella sede di via Parco nazionale dopo dodici anni di sfratto forzoso".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore