Provincia di Pescara stanzia fondi per piste Voltigno

28 Dicembre 2012   16:56  

La Provincia di Pescara interviene a sostegno del Comune di Villa Celiera per consentire all'amministrazione di attivare il gatto delle nevi e procedere cosi' alla battitura delle piste di sci da fondo.
Lo annunciano il presidente Guerino Testa e l'assessore allo Sport e al Turismo Aurelio Cilli a seguito di una riunione della giunta che oggi ha approvato una delibera proprio per sbloccare la situazione di difficolta' in cui si trova il Comune di Villa Celiera.
L'amministrazione ha annunciato nei giorni scorsi di non aver i fondi necessari per la messa in funzione del gatto delle nevi (che necessita di pezzi di ricambio) per cui la Provincia ha deciso di accollarsi questa spesa per rendere fruibile la pista di sci da fondo dell'area del Voltigno da parte dei turisti e per garantirne la sicurezza.
Tra l'altro la Provincia di Pescara sta portando avanti anche nel territorio di Villa Celiera il progetto denominato "Montagne a portata di mare", finalizzato a rilanciare l'economia turistica in ventuno comuni del territorio: la valorizzazione degli anelli di sci da fondo rientra pienamente, quindi, negli obiettivi del progetto. "E' impensabile - dice l'assessore Cilli - che la pista resti inaccessibile proprio in un periodo che puo' essere di massima affluenza, per cui ci siamo attivati e abbiamo individuato nel nostro Bilancio i fondi per risolvere l'emergenza". "Non sarebbe stato ammissibile - commenta Testa - assistere ad un brusco stop degli interventi in corso e delle attivita', che avrebbe penalizzato in maniera inconcepibile l'utenza, e proprio pensando ai turisti e alle loro esigenze abbiamo deciso di assicurare l'attivazione della pista".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore