Provincia di Teramo: Erminio D'Agostino si dimette da capogruppo Pd

02 Ottobre 2012   18:15  

''Le mie dimissioni sono un atto pienamente concordato con il mio partito. Faccio i migliori auguri al collega Di Sabatino". Questo è quanto ha dichiarato il consigliere provinciale del Pd Ernino D'Agostino, dimessosi oggi dalla carica di capogruppo dei Democratici in Provincia di Teramo Nuovo capogruppo del Partito Democratico è Domenico Di Sabatino.

Quattro anni assessore nella giunta Ruffini, cinque anni (dal 2004 al 2009) presidente della Provincia, D'Agostino lascia il suo incarico per incompatibilità con i nuovi impegni, "impegni oggettivamente inconciliabili con il ruolo di capogruppo", ha dichiarato il consigliere nel corso del suo intervento.

"Dopo aver avuto l'onore di essere amministratore e di essere rappresentante di questa provincia, dopo il mio impegno come capogruppo - ha proseguito D'Agostino - è più che maturo il tempo per un avvicendamento che contribuirà a portare energie fresche nello svolgimento di questa funzione. Sicuramente il consigliere Di Sabatino, con le sue capacità e la sua esperienza amministrativa, saprà guidare nel migliore dei modi il gruppo del Partito Democratico".

"Ernino D'Agostino è l'esempio del politico che decide di impegnarsi per spirito di passione", ha invece dichiarato Domenico Di Sabatino nel corso del suo intervento.

"Di Ernino D'Agostino mi piace parlare della sua correttezza, saggezza, onesta e rispetto per il prossimo" , ha sottolineato il segretario provinciale del Pd Robert Verrocchio, che nel corso del suo intervento ha ricordato i tanti obiettivi raggiunti dalla giunta D'Agostino, come la Pedemontana Abruzzo-Marche, il completamento della Teramo-Mare, le piste ciclabili lungo la costa, il Piano Energetico Provinciale e l'istituzione dell'Ato dei rifiuti.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore