Provvedimenti sul traffico per la Festa di San Luigi a Pescara

20 Giugno 2013   09:50  

 

“Strade chiuse al traffico e alla sosta da domani, giovedì 20 giugno, e sino a domenica 23 giugno compresi, nel quartiere Porta Nuova, a Pescara, per la Festa di San Luigi Gonzaga, che vivrà anche il momento clou con la tradizionale processione della statua del Santo che impegnerà la viabilità. Un momento estremamente sentito dalla città che come ogni anno si ritroverà per celebrare la ricorrenza. A garantire la sicurezza e la vigilanza saranno le pattuglie della Polizia municipale con le altre Forze dell’Ordine che seguiranno l’intera celebrazione”. Lo ha detto l’assessore alla Mobilità del Comune di Pescara Berardino Fiorilli ufficializzando l’ordinanza firmata di chiusura al traffico di diverse strade.

“Dallo scorso mese di maggio – ha sottolineato l’assessore Fiorilli – sono riprese le celebrazioni parrocchiali che attraverseranno l’intero mese di giugno per poi arrivare alla tradizionale festa di Sant’Andrea a fine luglio. Si tratta di momenti profondamente vissuti dalla Comunità che mai fa mancare la propria presenza e si ritrova sempre più numerosa, specie nei periodi di profonda crisi che stiamo vivendo quando la fede diventa il rifugio sicuro. Domani il rione Porta Nuova si mobiliterà per la celebrazione di San Luigi Gonzaga che si svolgerà da domani, giovedì 20 giugno, sino a domenica 23 giugno.

Per quattro giorni le auto saranno sfrattate e lasceranno spazio alle bancarelle e a momenti di intrattenimento per i più giovani. Per tale ragione abbiamo istituito per il 20, 21, 22 e 23 giugno, il divieto di transito e divieto di sosta e fermata in piazza San Luigi, via Virgilio, sino all’incrocio con via dei Petruzi, e in via Tibullo, dalle 19 alle 2 del mattino successivo. E nella giornata di venerdì 21 giugno, è prevista anche la processione religiosa: il corteo religioso partirà alle 19 dalla chiesa di San Luigi per muoversi in piazza San Luigi, via dei Peligni, via Socrate, via Marconi, via Mazzarino, via D’Ascanio, via Tommaso da Celano, via dei Petruzzi, via Tibullo e rientro in piazza San Luigi. Tutte le strade interessate verranno chiuse al traffico per essere riaperte dalla Polizia municipale man mano che il corteo andrà avanti. Ai cittadini chiediamo di prestare massima attenzione alla segnaletica, ma soprattutto alle indicazioni della Polizia municipale”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore