Pubblica amministrazione, approvato decreto per proroga precari comune dell'Aquila

30 Ottobre 2013   16:03  

 Ieri il Senato ha approvato in via definitiva il ddl n. 1015-B di conversione in legge del decreto- 31 agosto 2013, n. 101, sulla razionalizzazione nelle Pubbliche Amministrazioni.

Tra le disposizione contenute nella norma anche la proroga fino al 2015 per i precari del Comune dell'Aquila, come sottolinea la senatrice Stefania Pezzopane.

"Un provvedimento che siamo riusciti a far passare, nonostante fossero stati presentati degli emendamenti che chiedevano l'abolizione dei commi 13 e 14 dell'articolo 4 della legge, quelli che contengono le norme sui precari.
Fortunatamente sia il Senato, che la Camera hanno approvato entrambi i commi nella loro stesura originaria. In questo modo - prosegue la senatrice - siamo riusciti a tutelare delle professionalita' importanti.
La maggior parte di questi ragazzi, assunti con OPCM e a seguito di una selezione ad evidenza pubblica dopo il sisma, lavora ormai da quattro anni nel Comune e garantisce continuita' in settori strategici, nell'ambito dei processi di ricostruzione materiale e sociale della citta'. Privarsi di queste professionalita' avrebbe comportato una perdita di esperienza e di risorse. E' stata una battaglia giusta difenderli.
Abbiamo tentato di inserire anche una norma per i precari di altri Enti, tra cui la Provincia dell'Aquila. Purtroppo quell'emendamento e' stato bocciato, ma anche questa battaglia andra' ripresa con energia e c'e' l'impegno del governo, strappato con l'ordine del giorno firmato e da me e dal sen Paglari, nelle scorse settimane per riproporre la questione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore