Pubblicità: Coca Cola sceglie video di artisti Teramo e Ascoli

23 Luglio 2012   16:24  

Teramano e Ascolano "stappano" il successo aggiudicandosi il nuovo spot della Coca Cola.

Due registi di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia grazie al loro spot "A Guitar Hero" sono arrivati primi in un importante contest mondiale indetto dalla Coca Cola.

Testimonial nel video, tra gli altri, un chitarrista di Nereto (Teramo), Giancarlo Fagotti che con i suoi virtuosismi con la chitarra (la suona con i denti, con il bicchiere al posto del plettro ed altre mirabolanti fantasie) ha conquistato diversi palcoscenici nel corso di questi anni.

Lo spot ha ricevuto migliaia di visualizzazioni e commenti positivi da tutto il mondo, diventando un fenomeno virale.

"Essere selezionati tra i 141 finalisti insieme ad altri registi e creativi di tutto il mondo era gia' un grande successo, ma addirittura vincere il primo premio e' stata una grandissima soddisfazione - dicono i due videomaker, Cagnetti ed Impiglia.

Questo inverno il portale per creativi Eyeka ha diffuso che il noto brand Coca Cola era alla ricerca di un messaggio pubblicitario della durata di 60 secondi che raccontasse una storia umana di cambiamento e che avesse come claim finale "Be The Change".

Era la fine di gennaio quando i due creativi italiani decisero di partecipare al contest le cui iscrizioni stavano per scadere.

L'intento era quello di creare una storia universale, emozionante e che arrivasse al cuore di tutti. Nessuno di loro immaginava di ricevere da Parigi la telefonata della svolta in cui si annunciava la vittoria. Ora tutti i diritti commerciali dello spot sono stati venduti alla Coca Cola, compresi quelli di sfruttamento web e televisivo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore