Puccio Corona, Blundo (M5S): "Ci mancherà terribilmente"

03 Gennaio 2014   12:51  

"Puccio Corona si e' occupato di cronaca, sport e televisione, impegnandosi con grande umanita' e professionalita' durante tutta la sua carriera giornalistica. E' stato creatore e conduttore del programma televisivo "Linea Blu", grazie alla sua passione per la natura ed il mare ci ha fatto conoscere gli abissi e le sue meraviglie. Ci manchera' terribilmente". A dichiararlo la Cittadina Enza Blundo intervenendo in aula ieri al Senato. Il giornalista e' scomparso lo scorso 31 dicembre a Roma.

"E' stato il miglior telecronista della regata storica di Venezia e - continua la Cittadina - ideatore dei telegiornali del mattino, ancora oggi un modello per l'informazione italiana. Alla fine della sua carriera e' tornato presso gli studi del TG1 come inviato speciale, seguendo la guerra in Kosovo e realizzando inchieste e reportage sull'ambiente.

Con la sensibilita' e l'amore per la verita' che l'ha sempre contraddistinto, si reco', dopo il sisma dell'aprile 2009, anche a L'Aquila per verificare personalmente la veridicita' delle notizie e denunciare gli avvenimenti accaduti, intervenendo piu' volte a sostegno della cittadinanza nelle manifestazioni nazionali come "L'Aquila Day" del 31 luglio 2009, "Macerie di Democrazia" del 20 novembre 2010 ed infine "L'Aquila Diritti e Verita'" del 3 Aprile 2011, riportando sempre con trasparenza e liberta' la voce dei cittadini, virtu' rare di questi tempi, specie nelle Tv nazionali".

"E' stato un grande Uomo che silenziosamente e senza tanti clamori ha amato L'Aquila e gli aquilani. L'Italia intera ha perso una personalita' di grande rilievo, che aveva fatto del suo mestiere una ragione di vita. Per questo ho ritenuto doveroso che il Senato lo ricordasse con un minuto di silenzio. Nessuno di noi potra' mai dimenticarlo" conclude Blundo.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore