Pulizia delle spiagge a Roseto: ordinanza del sindaco

11 Ottobre 2012   13:00  

Il Sindaco Enio Pavone ha emesso una ordinanza per la pulizia delle spiagge, invase da grandi quantità di detriti di ogni genere, in seguito alle piene che si sono verificate nel mese di settembre.

Si tratta in prevalenza di detriti vegetali e legnosi ma anche di plastica, metalli, vetro e imballaggi. Tutto materiale che costituisce pericolo per la pubblica incolumità.

Nell’ordinanza il Primo cittadino ordina agli uffici competenti del II Settore : "di provvedere con proprio personale ad effettuare una preventiva selezione dei rifiuti spiaggiati raggruppandoli per frazioni omogenee, con relativa raccolta.

Tali operazioni dovranno essere effettuate consentendo il permanere in situ della maggior quantità possibile della risorsa naturale sabbia; di affidare a ditta autorizzata il relativo servizio di trasporto e successivo avvio a recupero e/o smaltimento dei suddetti rifiuti; di individuare l’area sita in Località Borsacchio e l’area sita in Località Cologna Spiaggia come “punti temporanei di raccolta” dei rifiuti spiaggiati che non potranno sostare ivi per un periodo superiore a 48 ore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore