Pupillo rassicura sull'approvviggionamento idrico di Lanciano dopo la rottura della conduttura

13 Agosto 2012   14:34  

In relazione ai gravi disagi causati dalla rottura della conduttura per l'approvvigionamento idrico della città di Lanciano e comprensorio, sottolineo che mi sono recato di persona nella nottata di sabato sul posto e mi sono sincerato dell'impegnativo e laborioso lavoro svolto da tecnici e operai della SASI.

In relazione a questo sforzo ritengo, altresì, doveroso stigmatizzare la carenza di comunicazione che si è avuta da parte della SASI, riguardo la tempistica dell'intervento, al protrarsi delle riparazioni che ha ritardato l'erogazione idrica, che ha prodotto disagi aggiuntivi a tutta la popolazione. Il sito internet della Società, per esempio, non ha fornito alcuna indicazione agli utenti della rete.

Il Comune ha dovuto sostituirsi nell'informare i cittadini. Si ribadisce che il compito di diffondere comunicazioni è esclusivo compito della SASI attraverso tutte le modalità possibili. Il Comune può collaborare nell'amplificare la diffusione delle notizie, come ha sempre fatto, ma non sostituirsi al Gestore. Continuerà il confronto con la SASI per risolvere o alleviare il disagio sull'approvvigionamento idrico, specie nelle contrade. Confronto che andrà avanti con il massimo della serietà e impegno del comune di Lanciano.

La SASI ha comunicato che la conferenza stampa, che si sarebbe dovuta svolgere tra oggi e domani, sarà spostata alla prossima settimana.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore