Quattro anni dopo il 6 aprile 2009, la salute mentale degli aquilani nel progetto SPES

Da domani per tutto aprile un test a cura della ASL1

04 Aprile 2013   18:21  

Nell'ambito del Progetto "SPES" (Supporto Psicosociale e tutela della salute mentale per l'Emergenza Sisma), progetto del Ministero della Salute, finanziato attraverso la Regione Abruzzo - ASL 1, il prof. Massimo Casacchia ed il suo staff intervisteranno i cittadini sul loro stato di salute psichica a 4 anni dall'evento sismico del 6 aprile 2009 che - dice l'esperto - ha sconvolto la vita della nostra citta'.

Durante tutto il mese di aprile, gli operatori incontreranno la popolazione nei bar, nelle palestre, dai parrucchieri e nei loro abituali ambienti di vita in generale, per somministrare loro dei semplici strumenti di valutazione.

Il primo appuntamento e' previsto per domani, in Piazza Duomo, presso il "Bar Nurzia" a partire dalle ore 10.00.

Molti esercizi commerciali hanno dato la loro disponibilita' per favorire gli incontri tra gli operatori e la cittadinanza aquilana. Obiettivo dello studio - spiega il professor Casacchia, direttore del Servizio Psichiatrico dell'ospedale San Salvatore - e' quello di valutare lo stato di salute e di benessere delle persone che vivono in citta', a 4 anni di distanza dal terribile evento traumatico e collettivo che ci ha coinvolto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore