Quel burlone di Morgan si candida alla conduzione di Sanremo

Con Celentano e la Ventura

16 Settembre 2010   15:28  

Gianni Morandi sarà quasi sicuramente il conduttore del prossimo Festival della canzone italiana. La sua sembrava una candidatura fatta solo per suscitare scalpore, ma i soliti bene informati dicono sia stato avvistato due giorni fa presso viale Mazzini per un incontro segreto (ma a questo punto non troppo) con Mauro Masi e Mauro Mazza.

Il direttore di Raiuno ha spiegato che la prossima edizione di "Sanremo" avrà elementi di “tradizione, innovazione e provocazione”. Lo schema della kermesse sarà più o meno lo stesso, composto cioè da cinque serate (previste per la metà o fine di febbraio), anche se il regolamento verrà completamente rivoluzionato (tremate, gente, tremate). Come facilmente prevedibile, sono previste iniziative per celebrare i 150 anni dell'Unità d'Italia.

Per quanto riguarda il capitolo vallette, Manuela Arcuri ha scaldato i motori: "Mi hanno già chiamato per chiedermi se sono disponibile e io ho detto di sì. Adesso spero arrivi la conferma. L’ho fatto come valletta nel 2002 con Pippo Baudo, ma stavolta ci andrei da presentatrice. A scanso di equivoci inizio già a prendere lezioni di canto per non fare figuracce. A ballare già me la cavo.", ha dichiarato a 'Tv, Sorrisi e Canzoni'.

Intanto quel burlone di Morgan non sembra aver perso la voglia di scherzare, tanto da candidarsi alla conduzione di Sanremo assieme a Simona Ventura e Adriano Celentano. Lui assicura un boom di ascolti, ma 'il molleggiato minimizza: "Morgan e Simona Ventura sono troppo simpatici per essere coinvolti in una simile catastrofe. In un mio Festival anche il governo potrebbe cadere.".

Francesco Balzano


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore