"Questa me la farei. Fuori", #Parroco Del Vibonese Nella Bufera. #Zungri #DonGiuseppeLarosa

Legale sacerdote, atto goliardico verso apparecchio

06 Marzo 2017   10:00  

Internet non perdona. Se ne sta accorgendo in queste ore anche don Giuseppe Larosa, detto Pippo, parroco di Zungri, piccolo centro nella provincia di Vibo Valentia, autore di un post discutibile che lo ha trascinato nella bufera.

Il prelato ha pubblicato su Facebook una foto in cui punta una pistola giocattolo in direzione di un televisore mentre sullo schermo viene trasmessa l'immagine della segretaria della Cgil, Susanna Camusso. Il tutto corredato da una didascalia che recita "Io questa me la farei. Fuori".

Sul web si è scatenata la polemica e, malgrado il post sia stato successivamente rimosso, la fotografia continua a girare sul web dopo essere stata condivisa da molti utenti.

L'infuriare delle polemiche e l'indignazione degli utenti per la frase hanno costretto il prete a scusarsi tramite una lettera affidata al suo avvocato.

Come riferisce il giornale online calabrese Zoom24.it, don Pippo ha scritto: “Mi preme precisare che è solo per via di una sfortunata casualità che, in quel preciso frangente, fosse trasmessa sullo schermo un’immagine del rispettabilissimo segretario nazionale della Cgil dottoressa Susanna Camusso”.

Il parroco di Zungri riconosce la gravità del gesto e del commento che definisce “del tutto inopportuno”, poi ammette di “avera ignorato l’eco mediatica che la suddetta foto avrebbe potuto avere nell’enorme 'piazza virtuale' di Facebook, nonché i danni che ne sarebbero conseguiti per tutti i soggetti coinvolti, compreso lo stesso parroco”.

Posta tale premessa - prosegue - è opportuno, tuttavia, evidenziare l'assoluto biasimo nei riguardi della propria condotta espresso sotto un duplice profilo da don Giuseppe, il quale, appresa la gravità del gesto di cui si è reso autore, vive in un profondo stato di angoscia dovuta all'enorme interesse, non previsto, suscitato dalla vicenda.

In primo luogo sottovalutando la carica lesiva del gesto alla luce dell'ambito ludico e scherzoso del social network Facebook, ha aggiunto un proprio colorito commento all'immagine, del tutto inopportuno.

In secondo luogo, nella misura in cui ha ignorato l'eco mediatica che la suddetta foto avrebbe potuto avere. Sul punto - afferma il legale - senza in alcun modo voler giustificare la condotta, è opportuno evidenziare l'animo scherzoso che, in modo risaputo, contraddistingue il parroco, al punto da indurre l'intera comunità dei propri amici e fedeli, in virtù della diretta conoscenza dello stesso e della sua vivace personalità, ad intervenire in difesa della sua assoluta buona fede".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore